Giochi del 2011: negli USA riconosciuti come forma d’arte

giochi 2011 forma arteI giochi del 2011 sono dei prodotti molto interessanti. Negli USA i videogiochi, alla luce delle novità recenti, sono stati riconosciuti ufficialmente come una forma d’arte. La notizia arriva forse in un modo un po’ inaspettato, proprio negli anni in cui si discute delle varie tipologie di videogames e di come i prodotti videoludici stanno condizionando sempre di più il nostro modo di vivere la quotidianità. Ormai i videogiochi sono entrati a far parte del quotidiano e ci coinvolgono sempre di più, grazie anche al maggior livello di realismo che ogni volta possiamo riscontrare in occasione dell’uscita di nuovi videogiochi.

Insomma, i giochi migliori non sono solo un modo per passare il tempo libero, ma devono essere visti come una vera e propria arte. E’ quello che emerge dalle novità riguardanti il regolamento dell’ente americano National Endowment for the Arts.
 
La società in questione si occupa di raccogliere idee e proposte che hanno a che fare con arte e televisione, per permettere a chi le propone di ottenere eventualmente dei contributi economici da parte dello Stato dedicati proprio allo sviluppo di nuovi progetti.
 
Da questa edizione la società in questione ha deciso di modificare il nome del settore che si occupa di gestire le proposte relative a radio e televisione. Da “The Arts on Radio and Television”, si è passati infatti a “The Arts in Media”.
 
Si tratta di un cambiamento praticamente epocale, dal momento che, allargando il campo d’azione, le proposte presentabili in questo settore potranno riguardare anche “giochi interattivi”. Insomma, in questo modo tantissime saranno le possibilità per gli sviluppatori di portare avanti nuovi progetti grazie anche a degli aiuti economici.
 
Un cambiamento che arriva alla luce delle recenti novità nel settore dei videogames. Vengono sviluppati sempre giochi per PC molto divertenti e le novità non riguardano solo il computer, ma anche console e piattaforme mobili. Molti dei migliori videogames sono infatti giochi per iPhone.

Impostazioni privacy