Giochi del 2011: i videogiochi più venduti dal 21 al 27 febbraio

giochi 2011 classifica videogiochi killzone 3Parliamo ancora una volta di giochi del 2011 e vediamo in particolare la classifica dei videogiochi più venduti nella settimana dal 21 al 27 febbraio. Parliamo naturalmente delle classifiche dei videogames più acquistati dagli utenti del nostro Paese, analizzando quindi le top ten dei prodotti videoludici maggiormente venduti nell’arco della settimana di riferimento all’interno di negozi specializzati e centri commerciali italiani. Come sempre faremo il punto in particolare su due classifiche, quella relativa ai giochi per PC e quella relativa ai giochi per console.

Anche questa settimana in prima posizione nella top ten dei giochi per computer più venduti in Italia c’è World of Warcraft in edizione con carta prepagata da due mesi. Il successo del videogioco per PC viene quindi nuovamente riconfermato in questa classifica. Al secondo posto troviamo invece Assassin’s Creed 2, un altro capolavoro che ha contribuito a scrivere la storia recente dei videogames. In terza posizione troviamo invece The Sims 3 Outdoor Living Stuff.
 
Per quanto riguarda la top ten relativa ai videogiochi per console invece troviamo al primo posto Killzone 3 per la piattaforma di gioco PlayStation 3; al secondo posto c’è l’edizione da collezione dello stesso gioco per PS3, mentre al terzo posto troviamo invece l’Epic Edition per Xbox 360 di Bulletstorm.
 
Classifica videogiochi PC
 
1. World of Warcraft carta prepagata 2 mesi
2. Assassin’s Creed 2
3. The Sims 3 outdoor living stuff
4. The Sims 3
5. Football Manager 2011
6. Call of Duty black ops
7. Bulletstorm limited edition
8. Pro Evolution Soccer 2011
9. World of Warcraft cataclysm
10. FIFA 11
 
Classifica videogiochi console
 
1. Killzone 3 ps3
2. Killzone 3 collector’s edition ps3
3. Bulletstorm epic edition xbox 360
4. Mario Sports Mix wii
5. Donkey Kong country returns wii
6. Just Dance 2 wii
7. Wii Fit Plus + balance board wii
8. Wii Party wii
9. Kinect Adventures + kinect xbox 360
10. FIFA 11 ps3

Impostazioni privacy