Giochi da regalare a Natale 2013: i migliori titoli [FOTO]

[galleria id=”1999″]Giochi da regalare a Natale 2013? I migliori titoli li consigliamo noi! In effetti il regalo di un videogioco per le feste natalizie può essere considerato una buona idea, specialmente se fra i nostri amici o parenti ci sono degli appassionati di intrattenimento videoludico. In fin dei conti il mercato si adegua proprio al periodo, rilasciando, in prossimità delle festività, molti titoli, alcuni dei quali sono anche piuttosto attesi. Naturalmente, nell’effettuare la nostra scelta, dobbiamo tenere conto anche del tipo di console posseduta dalla persona a cui vogliamo regalare un videogioco. Ma andiamo nello specifico e prendiamo in considerazione qualche idea.

Per chi possiede la PlayStation 3 ci sono delle idee che non possono non essere prese in considerazione. Fra i titoli a nostra disposizione, Gran Turismo 6 e Beyond Due Anime. Quest’ultimo sicuramente è molto gradito da chi è appassionato di giochi d’avventura che ripropongono uno stile prettamente cinematografico.

Per quanto riguarda la PlayStation 4, ci sono soltanto due titoli in esclusiva che sono stati abbinati al lancio della nuova console. Si tratta di Killzone Shadow Fall, per chi ama gli sparatutto molto vivaci ambientati in scenari futuristici, e di Knack, che ha come peculiarità il fatto di poter essere utilizzato anche in modalità cooperativa.

Non dimentichiamoci dei giochi per Xbox 360. Per esempio, delle buone idee possono essere costituite da Assassin’s Creed IV Black Flag, che è disponibile anche per PC, PS3, PS4, Wii U e Xbox One, Batman Arkham Origins (che troviamo anche per PC, PS3 e Wii U). E come dimenticare poi i titoli più prettamente d’azione? Fra questi possiamo consigliarvi Battlefield 4 e Call of Duty Ghosts. C’è un gioco, comunque, in particolare, che potrebbe fare la differenza. Si tratta di Just Dance 2014, imperdibile da tutti coloro che amano la musica e il ballo.

Ci sono anche dei titoli esclusivi per Xbox One: Dead Rising 3, Forza Motorsport 5, Ryse Son of Rome. Il primo è destinato a chi preferisce gli zombie, il secondo a tutti coloro che amano il mondo delle quattro ruote e il terzo a chi è appassionato di storia.

E se invece vogliamo regalare dei videogiochi per Nintendo Wii U? Allora non possono mancare all’appello Super Mario 3D World, The Legend of Zelda The Wind Waker HD e Deus Ex Human Revolution Director’s Cut. Il primo è un nuovo capitolo della serie ormai famosa di Super Mario, il secondo ci propone una grafica in alta definizione e il terzo è un vero e proprio gioco d’azione tutto da scoprire.

Impostazioni privacy