Giochi d’avventura online: ecco i migliori da scaricare gratis

giochi avventura online scaricare gratisEcco, tra i giochi d’avventura online, i migliori da scaricare gratis. La rete ci offre costantemente nuovi spunti per divertirci con tantissimi videogames che nella maggior parte dei casi sono altamente interessanti e consentono di avere a disposizione un grandissimo divertimento senza alcun costo. E’ il caso dei giochi su internet che ci offrono ampia libertà di azione e ci consentono di prendere parte ad esperienze di gioco a volte molto diverse tra di loro, ma sempre all’insegna del relax. Questa volta parliamo dei videogiochi d’avventura, quelli nei quali sarà necessario un grande coinvolgimento da parte nostra.

1. CUBERT BADBONE P.I.
gioch avventura online cubert badbone
Questa avventura grafica può essere fatta rientrare all’interno dei migliori giochi per pc che si possono trovare gratuitamente online. La trama è degna di un gioco adventure che normalmente viene venduto sulle varie piattaforme di gioco e presenta degli elementi caratteristici che senza dubbio ci permettono di immergerci all’interno della storia del prodotto videoludico. Ci troviamo nel pianeta Ekrat Island, un luogo abitato fino a questo momento da alieni e da esseri umani. Tutto è tranquillo fino a quando gli umani iniziano all’improvviso a sparire. Sarà l’investigatore Cubert Badbone a dover indagare sulla faccenda.
 
2. FINAL DESTINATION
giochi avventura online final destination
Ecco un altro interessante videogioco d’avventura da scaricare, uno dei giochi più belli di sempre per quanto riguarda il genere videoludico, che sicuramente appassionerà tantissimi utenti. La storia è ambientata nel pianeta Larson’s Folly, nell’anno 2815, quando si apprende che delle catastrofi naturali hanno causato un’esplosione nell’universo che ha costretto gli abitanti a lasciare il luogo in cui abitavano. L’obiettivo del gioco sarà quello di cercare di far ritornare tutto alle condizioni ottimali, trovando nelle ambientazioni di gioco eventuali abitanti dispersi.
 
3. VOODOO
giochi avventura online voodoo
Anche se non siamo in presenza di un software videoludico molto avanzato dal punto di vista della grafica, sicuramente Voodoo rappresenta un ottimo videogame dal punto di vista dell’avventura che ci mette a disposizione. Senza dubbio Voodoo è uno dei giochi più belli per pc dedicati al genere delle avventure punta e clicca. Tutto si svolgerà all’interno di un’ambientazione originale, nella quale dovremo districarci tra i tanti misteri nascosti all’interno di un tetro castello. Prima di avviare il file del gioco (voodoo.adv) dobbiamo scaricare e installare l’engine AdvPlay.zip.
 
4. INDIANA JONES
giochi avventura online indiana jones
Parlando di avventura non possiamo non citare Indiana Jones. E in effetti questo altro gioco d’avventura non aspetta altro che il nostro coinvolgimento. Dovremo aiutare Indiana a far fuori cinque mummie che si trovano all’interno di una tomba antica, un tempio azteco scoperto dall’archeologo. Le mummie hanno il compito di proteggere il tempio, ma noi abbiamo altre intenzioni. La grafica del videogioco è in tre dimensioni e i controlli del gioco sono molto semplici, visto che basterà usare le frecce della tastiera, maiusc per saltare e ctrl per sparare.
 
Se sei interessato ai giochi d’avventura online, allora ti possono essere utili questi articoli:
 
Giochi avventura gratis online: Operation Save
Classifica giochi pc 2011: la top ten
Giochi di avventura: L.A. Noire sarà per tutti i giocatori
Giochi avventura iPad: Great Adventures

Impostazioni privacy