Giochi arcade: il videogame di auto da corsa che emette monossido di carbonio

giochi arcade videogame auto da corsaI giochi arcade sono la nostra passione? Passereste giornate intere davanti ad un videogame di auto da corsa? Noi non ve lo consigliamo, specialmente se si tratta di questo gioco che emette monossido di carbonio durante le partite. Proprio così. Si tratta di un curioso videogame arcade installato in una cabina nella quale è presente anche un vero motore di un’auto. Forse non hanno tutti i torti coloro che dicono che a volte i videogames possono fare male?

In questo caso, però, non stiamo parlando di un male psicologico, dal momento che si tratta di un male fisico! Non è certo salutare respirare le emissioni di un’auto mentre stiamo tranquillamente giocando. Sicuramente l’opera risulta molto realistica, perché ci propone un’esperienza di gioco che ci farà sentire realmente all’interno di una vettura.

Ma respirare il fumo prodotto da un vero motore mentre ci troviamo davanti allo schermo e stiamo correndo con l’auto non è molto bello per il nostro benessere. L’unica cosa che possiamo fare è controllare le emissioni, attraverso il pedale dell’acceleratore.

Il videogame in questione è un’opera molto originale realizzata dagli artisti Eva e Franco Mattes. La cabina, dal nome “Colorless, Odorless and Tasteless”, che comprende il gioco arcade e il motore dell’auto è stata esposta alla galleriua Cain Schulte di San Francisco in California lo scorso anno.

Impostazioni privacy