Giochi Android: i migliori da scaricare gratis

giochi android scaricare gratisQuali sono i migliori giochi Android da scaricare gratis? La recente diffusione delle piattaforme mobili con questo sistema operativo ha causato un aumento notevole del numero delle applicazioni sul marketplace di Google dedicato proprio ai dispositivi Android. E tra queste app appartenenti ad ogni genere ci sono anche tantissimi videogiochi, molti dei quali si possono scaricare anche gratuitamente. Vediamo quindi una classifica dei videogiochi per Android che accoglie alcuni dei prodotti videoludici tra i più interessanti per la piattaforma di Google. Potete effettuare il download gratis dallo store di Android.

1. JEWELS
giochi android scaricare gratis jewels
Si tratta di un ottimo puzzle game, un gioco d’abilità nel quale dovremo impegnarci a risolvere ogni schema di gioco nel migliore dei modi e nel minor tempo possibile. L’obiettivo è semplice. Basterà cercare di associare almeno tre simboli dello stesso colore per farli scomparire dallo schermo. L’applicazione è del tutto gratuita e presenta ben quattro modalità di gioco.
 
2. ABDUCTION
giochi android scaricare gratis abduction
Un videogioco che ricorda molto un altro gioco per iPhone dello stesso stile. Stiamo parlando di Doodle Jump, l’app amata dai vip, nel quale dovremo saltare verso l’alto di piattaforma in piattaforma per raggiungere il maggior numero di punti possibile. In questo caso sarà una mucca a dover intraprendere questo particolare percorso di gioco, verso un’astronave aliena.
 
3. SOLITAIRE
giochi android scaricare gratis solitaire
Una raccolta di solitari di carte gratis, per divertirsi su Android grazie alla possibilità di intraprendere delle partite interessanti e molto coinvolgenti. Cerchiamo quindi di fare sempre le mosse giuste e di scegliere le carte adatte per evitare di perdere la partita. Il videogioco di carte è naturalmente gratuito e disponibile sull’Android Market.
 
4. SUDOKU FREE
giochi android scaricare gratis sudoku
Nella lista dei migliori giochi gratis per Android non poteva mancare un’applicazione videoludica dedicata interamente ad un gioco di enigmistica che sta avendo un grande successo negli ultimi anni. Si tratta del Sudoku, un gioco gratis che è disponibile in tante versioni anche per iPhone e che in questa edizione per il sistema di Google si presenta con un’interfaccia grafica intuitiva e quattro diversi livelli di difficoltà.
 
5. ZILCH FREE
giochi android scaricare gratis zilch
Concludiamo la classifica con un gioco molto originale, semplice e adatto per trascorrere un po’ di tempo libero. Si tratta di un gioco con i dadi che presenta tre livelli di difficoltà, la possibilità di giocare da 2 a 4 giocatori sullo stesso schermo, l’utilizzo del sensore per muovere i dadi agitando il dispositivo mobile e sette diverse lingue, tra le quali è presente anche l’italiano.
 
Se vi sono piaciuti questi giochi gratis per Android, non potete perdere questi articoli:
 
Android: nuovi giochi di Gameloft in HD
Angry Birds: grande numero di download su Android
Google: centomila apps sull’Android Market
Zenonia presto anche su Android

Impostazioni privacy