GamesCom 2012, Ubisoft punta su Assassin’s Creed 3 e Wii U

Ubisoft presente alla GamesCom 2012

GamesCom 2012 avrà come protagonista indiscussa anche Ubisoft, nota a tutti per essere la casa di sviluppo di giochi di grandi successo, il primo tra i quali è sicuramente Assassin’s Creed 3, quinto capitolo della saga Assassin’s Creed, nonché terzo atto (a livello cronologico) di una trama che continua a infittirsi con il passare del tempo e che dovrebbe trovare l’epilogo proprio in questo capitolo. Il gioco d’avventura ha come data di rilascio il 31 ottobre 2012 e interesserà PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows, almeno per il momento; successivamente anche Nintendo Wii U, ma non ci sono ancora certezze. Non è finita qui, ovviamente: sempre per gli appassionati di Assassin’s Creed, ci saranno delle grosse grasse sorprese; Ubisoft, infatti, ha intenzione di fornire ulteriori informazioni su Assassin’s Creed Liberation, spin-off che sarà pubblicato solo e soltanto per PlayStation Vita, il giorno stesso del rilascio del terzo capitolo della saga; è inutile ribadire che le notizie riguarderanno anche molti altri titoli targati Ubisoft.

A partire dalle tre del 15 agosto – data di inizio della conferenza -, nella Konrad-Adenauer-Saal, Congress-Centrum Nord, i dirigenti dell’azienda avranno modo, infatti, di soffermarsi sui nuovi titoli free to play, ambientati nei mondi più belli che finora la compagnia ha realizzato; sugli e-sport e, in generale, sui tipi di gioco che stanno avendo successo online.

Dal 16 agosto in poi, tutti coloro che avranno avuto la fortuna di partecipare al GamesCom potranno visitare la sala riservata a Ubisoft, per dare un’occhiata non soltanto ai già citati due capitoli della serie Assassin’s Creed, ma anche a Far Cry 3 per PlayStation 3, Xbox 360 e Personal Computer; Tom Clancy’s Ghost Recon Online, per Personal Computer e Nintendo Wii U; Shootmania: Storm, shooter per PC.

Non poca parte della conferenza sarà dedicata ai giochi per Nintendo Wii U, tra i quali spicca uno tra i titoli più belli della line-up della chiacchieratissima console domestica – ZombiU -, al quale si aggiungeranno Rabbids Land, Rayman Legend, Sports Connection e Your Shape Fitness Evolved 2013. E se non siete ancora ‘sazi’, sappiate che ce n’è ancora per molto; i visitatori, infatti, potranno provare la demo di Tom Clancy’s Splinter Cell: Blacklist, Just Dance 4 Hip Hop Dance Experience e The Settlers Online nella zona principale della sala.

Saranno momenti indimenticabili, questo è poco ma sicuro.

Impostazioni privacy