GamesCom 2012: Sony promette sorprese, tutti i dettagli sulla conferenza

Il marchio PlayStation alla GamesCom 2012

Sorprese a non finire per i fan di Sony, in previsione del GamesCom 2012. Nella giornata di oggi, infatti, la compagnia, ha annunciato altri dettagli, parlando non soltanto la line-up dei titoli che saranno presentati, ma anche – e soprattutto – due grosse grasse novità, sulle quali, purtroppo, non sappiamo nulla. Le ipotesi, comunque, non mancano, visto che – pur essendo stata smentita la sua presenza all’eventoPlayStation 3 Super Slim sembra rientrare a pieno nei piani della compagnia. Non si tratta neanche di indiscrezioni o di pettegolezzi: a svelare i due annunci a sorpresa è stato proprio il noto colosso aziendale, tramite gli inviti che ha spedito alle testate giornalistiche che presenzieranno all’evento. Ma veniamo al dunque: quali saranno i giochi che la compagnia presenterà nei caldi giorni d’agosto??

Sony ha fatto sapere che i protagonisti della sua GamesCom saranno Assassin’s Creed IIIgioco per PlayStation 3 appartenente a una saga che non ha sicuramente bisogno di presentazioni e che rappresenterà, nel corso del tempo, uno tra i punti di forza più importanti della compagnia -; Call of Duty: Black Ops Declassified, sparatutto action per la neonata PlayStation Vita, le cui vendite discrete ma non eccellenti non hanno spinto Sony a diminuirne drasticamente il prezzo; Dust 514 e The Unfinished Swan, il cui rilascio è previsto su PlayStation Network; The Last of Us, gioco d’avventura per PlayStation 3 sviluppato dal celebre team di Naughty Dog e che promette, dunque, non poche sorprese; Little Big Planet, che, come Assassin’s Creed, sarà uno tra i fiori all’occhiello della software house (in sviluppo per PS3 c’è Little Big Planet Karting, racinga game che regalerà ore e ore di divertimento a tutti i fan); il non meno interessante PlayStation All-Stars: Battle Royale, picchiaduro per PS3 e PS Vita; infine, Wonder Book: Book of Spells, anche questo in uscita per la nota home console.

GamesCom inizierà il 15 agosto e terminerà quattro giorni dopo, il 19: Sony terrà la sua conferenza il 14, alle sette del pomeriggio. L’intero evento sarà trasmesso su PlayStation Blog in streaming e non solo: tutti i possessori di iPhone e Android potranno seguirlo tramite l’applicazione ufficiale PlayStation; chiunque potrà visualizzarlo, infine, anche sulla pagina Facebook (‘Sony PlayStation‘) della compagnia.

Come seguire la conferenza stampa

La conferenza-stampa non verterà soltanto sulla line-up, anche se sarà sicuramente questo il momento più interessante; la partecipazione di Sony all’evento, infatti, sarà caratterizzata anche una tavola rotonda tra i maggiori esponenti dell’industria videoludica, che saranno chiamati a confrontarsi – così come è scritto nel blog della compagnia – ‘sull’antica questione dei videogiochi come forma d’arte‘. I protagonisti di questo dibattito saranno: Shuhei Yoshida, presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios; Ian Dallas, co-fondatore e direttore creativo di Giant Sparrow (The Unfinished Swan); Kellee Santiago, co-fondatore di thatgamecompany (Journey, Flower); Alex Evans, co-fondatore di Media Molecule (LittleBigPlanet); Adam Volker di Moonbot Studio (Wonderbook: Diggs Nightcrawler); infine, un ospite speciale ‘attualmente al lavoro su un progetto non ancora annunciato ufficialmente [e che potrebbe non essere presentato neanche in occasione della conferenza ndr]’.

Il dibattito sarà trasmesso in diretta streaming sul blog e non sarà a porte chiuse; tutti noi, infatti, potremo comunicare con Sony, ponendole i quesiti più disparati:

Il moderatore, Johnny Minkley di Eurogamer e BBC – è così scritto nel blog –, porrà le vostre domande ai nostri esperti. Se volete partecipare, twittate la vostra domanda usando l’hashtag #PSGC. Se non avete un account su Twitter, scrivete un commento a questo messaggio e lo inserirò nel gruppo‘.

La carne al fuoco, insomma, sembra essere parecchia. Speriamo che non si trasformi nel solito fastidioso fumo negli occhi… Quali dei titoli annunciati dalla compagnia acquisterete ad occhi chiusi al day one?

Impostazioni privacy