Gamescom 2012: FIFA 13 e tutti gli altri annunci di Electronic Arts

gamescom 2012 electronic artsLa conferenza alla Gamescom 2012 di Electronic Arts non è iniziata con la presentazione del nuovo FIFA 13, ma l’evento di annuncio tenuto dall’azienda di produzione videoludica è riuscito comunque a coinvolgere tantissimo i giocatori appassionati che lo hanno seguito e coloro che non hanno voluto perdere per nessun motivo tutte le novità. L’evento di presentazione di EA è iniziato con il trailer di Army of Two: The Devil’s Cartel, un modo perfetto per permetterci di comprendere al meglio alcune delle caratteristiche del tanto atteso videogioco.

Si è trattato di una vera e propria dimostrazione del gioco, che ci ha permesso di vedere all’opera il motore Frostbite 2, sul quale si basa il prodotto. Si tratta dello stesso motore di Battlefield 3, un altro capolavoro recente dei videogiochi.

Il gioco sarà incentrato maggiormente sulla modalità di gioco in cooperazione, per questo motivo la demo che è stata mostrata in video, con elicotteri, spari e tanta azione, era visualizzabile a schermo diviso, con una parte in multiplayer.

NHL 13 è il secondo videogame presentato, con la collaborazione di un giocatore di hockey, che insieme a Peter Moore ha spiegato le novità dal punto di vista del gameplay e per quanto riguarda le app in mobilità.

La demo di NHL 13 potrà essere scaricata a partire dal 21 agosto nel nostro continente. Per avere a disposizione il gioco completo dovremo invece attendere il 13 settembre, quando NHL 13 sarà disponibile per PS3 e Xbox 360.

Altro gioco annunciato è Need for Speed Most Wanted. In questo caso è stato mostrato un video realizzato in computer grafica con qualche sequenza di gioco. Anche in questo caso saranno a disposizione parecchie novità, con auto che si potranno utilizzare in qualsiasi momento, sfide con avversari, le tecnologie Autolog 2 e CloudCompete.

Il prossimo gioco presentato è Medal of Honor: Warfighter, che consentirà ai giocatori di scegliere tra più di 70 combinazioni di soldati e di rappresentare la nazione di appartenenza in multiplayer.

Per quanto riguarda quest’ultima modalità, molto interessante sarà la cooperativa Fire Team. Chi deciderà di acquistare in preordine questo videogioco potrà avere a disposizione la beta di Battlefield 4 in anteprima.

Altre novità sono The Simpson Tapped Out per iOS, che si potrà scaricare tra poco tempo dall’App Store, e SimCity, presentato con molte caratteristiche che mettono in luce la grande possibilità di personalizzazione delle città e la splendida modalità multigiocatore.

Tra gli altri annunci effettuati da Electronic Arts nel corso della Gamescom 2012 ci sono Armored Kill, la nuova espansione per Battlefield 3 disponibile a settembre, Crysis 3, con la nuovissima modalità multiplayer chiamata Hunter Mode fino a 16 giocatori, Star Wars: The Old Republic, con novità dal punto di vista social e delle missioni.

Poi c’è anche Dead Space 3, con una nuova modalità che permetterà di realizzare personalmente le proprie armi. Questo gioco sarà disponibile a partire dall’8 febbraio nel nostro Paese.

E ancora, si parla di FIFA 13, con le modalità online e l’aspetto social rappresentato da Ultimate Team. E’ stata descritta questa modalità, ma si è parlato anche della Seasons, che avrà a disposizione una inedita cooperativa in rete. In questo caso si potranno conservare i trofei ottenuti in un apposito armadio e salvare i risultati nell’account personale.

E’ stata presentata anche Match Day, una nuova tecnologia utilizzata per rendere i commenti delle telecronache sempre più realistici e adatti all’esperienza videoludica che stiamo affrontando. Chi volesse provare il gioco dovrà attendere l’11 settembre, quando sarà disponibile la demo. Il gioco completo sarà disponibile a partire dal 28 settembre.

Impostazioni privacy