Gamescom 2010: la Sega tra le assenze illustri

Dopo la notizia che, probabilmente, la Konami non porterà il brand Metal Gear, arriva un’altra defezione piuttosto illustre alla futura Gamescom che si terrà nella seconda metà di agosto a Colonia. Si tratta della Sega, software house giapponese dalla invidiabile storia, la cui fama, sebbene un pò appannata ultimamente, le aveva sempre serbato un posto d’onore nel cuore degli appassionati. Il rumor dell’assenza del publisher era nell’aria e si è tramutato in notizia quando la Sega stessa, con un comunicato ufficiale, ha dichiarato che non sarà presente al Gamescom.

La dichiarazione della software house non lascia alcun dubbio in merito:
 

SEGA ha deciso di non partecipare alla GamesCom di quest’anno. Questa fiera nel 2009 è stato un grande successo per noi, sappiamo che si tratta dell’evento europeo più importante dell’anno. La decisione di non partecipare non significa che sarà così anche per le prossime edizioni, si tratta di una scelta puramente commerciale stabilita per l’anno in corso.

 
Il comunicato ufficiale è stato pubblicato sul sito VG247. La Sega non ha specificato nulla di più e non si conoscono quale siano le ragioni commerciali della sua assenza, può darsi che i costi siano talmente alti da non giustificare la sua presenza per una operazione di puro marketing.
 
Eppure è un vero peccato, la Sega è proprietaria di brand che rappresentano la storia dei videogiochi ed attualmente ha in cantiere produzioni di livello altissimo come Sonic 4, quarto capitolo ufficiale delle gesta del porcopsino blu oppure Valkyria Chronicles II e Shogun 2: Total War.
 
In definitiva semrba che l’evento Gamescom 2010 non nasca sotto auspici positivi, speriamo che la tendenza si inverta presto per dare anche quest’anno all’Europa un evento videoludico degno ed importante.

Impostazioni privacy