Gamescom 2010: i videogiochi presentati all’evento

gamescom 2010L’appuntamento della Gamescom è ogni anno un’importante occasione per i videogiocatori di assistere a presentazioni ed anteprime molto interessanti. Anche l’edizione 2010 dell’evento ha visto la partecipazione di numerose aziende di produzione che hanno potuto presentare, annunciare o mostrare con nuovi dettagli i propri prodotti videoludici. Di grande rilevanza, tra le altre, è stata la conferenza tenuta dall’azienda giapponese Sony, che ha presentato nuovamente videogiochi dei quali si parla molto spesso nelle ultime settimane. Si tratta di Gran Turismo 5, Killzone 3, LittleBigPlanet 2 e MotorStorm Apocalypse.

In tutti i casi siamo in presenza di videogames molto attesi da parte del pubblico, che ha apprezzato il nuovo materiale informativo messo a disposizione da parte della casa di produzione. Gran Turismo 5 in particolare, per la sua fama, è uno tra i videogiochi che maggiormente si attendono, visto che sarà in uscita nel corso dei prossimi mesi.
 
Immancabile durante l’evento anche un altro videogioco, di Ubisoft, che prima dell’uscita ha già un grande successo. Si tratta di Assassin’s Creed Brotherhood, che come saprete bene integrerà una particolare modalità di gioco multiplayer. Anche questo prodotto videoludico è molto discusso, in termini positivi, nel corso degli ultimi mesi.
 
La fiera Gamescom 2010 è stata anche l’occasione per altre aziende di presentare nuovamente dei prodotti che in alcuni casi avevamo visto in precedenza, ad esempio durante l’E3 2010. Activision ha mostrato ancora una volta ai videogiocatori le novità che potremo trovare in Star Wars Il Potere della Forza 2, ma anche giochi come Call of Duty Black Ops, quest’ultimo mostrato grazie ad una dimostrazione di un’azione di gioco con ambientazione nel Vietnam.
 
Alla Gamescom 2010 sono stati mostrati anche Dead Rising 2, BioShock Infinite (in uscita nel corso del 2012) e il mitico Civilization V, che arriverà nel prossimo mese di settembre e permetterà ancora una volta di immergerci all’interno di un percorso di gioco pieno di strategia e di un gameplay molto variegato.
 
Dal fronte Electronic Arts invece sono arrivati nuovi dettagli relativamente ai videogiochi Crysis 2, Dead Space 2, Need for Speed Hot Pursuit e Medal of Honor. Si tratta di prodotti videoludici previsti in uscita per i prossimi mesi del 2010 o per il prossimo anno, sui quali l’azienda e i videogiocatori ripongono grandi speranze.
 
Anche Microsoft ha voluto presentare le proprie novità ancora una volta, grazie a nuovo materiale e inedite informazioni relativamente a giochi come Fable 3, Halo Reach o il mitico Age of Empires Online, un prodotto che integra perfettamente le caratteristiche di un videogame di ruolo e di uno di strategia.
 
Tra gli altri videogiochi dei quali si è parlato durante l’evento Gamescom 2010 non possiamo non ricordare Star Wars The Old Republic, Dragon Age 2, Rage, Fallout New Vegas, F1 2010 e Guild Wars 2.

Impostazioni privacy