Games Week a Milano dal 4 al 6 novembre: il programma degli eventi

games week milano programmaLa prima edizione di Games Week si svolgerà a Milano dal 4 al 6 novembre e sarà un’ottima occasione per partecipare ad un evento tutto italiano dedicato interamente ai videogiochi. Sulla scia dell’E3 di Los Angeles o della Gamescom di Colonia, anche questo nuovo evento senza dubbio diventerà un punto di riferimento per chi vorrà saperne di più sul fantastico mondo dei videogames. Anteprime, novità e occasioni di confronto faranno parte del programma della manifestazione, che si svolgerà alla Fieramilanocity. Sarà un vero e proprio parco tecnologico che consentirà a tutti gli utenti di provare varie forme di intrattenimento.

L’area espositiva, come dimostra il comunicato diffuso da AESVI, sarà ricca di anteprime molto succose per gli appassionati di videogiochi. La presenza di oltre trenta aziende espositrici (comprese Activision, Microsoft, Nintendo, Sony, Ubisoft, Namco, Electronic Arts e Warner Bors) garantisce in effetti degli eventi molto interessanti. Anteprime di ogni genere saranno a disposizione degli utenti nel corso dell’evento. Si potrà provare in esclusiva Mass Effect 3, ma anche Assassin’s Creed Revelations, ultima creazione di Ubisoft appartenente alla saga videoludica action molto apprezzata. E ancora troveremo Call of Duty Modern Warfare 3 con la modalità di gioco Special Ops, Prototype 2, Zelda Skyward Sword per Nintendo Wii. E gli appassionati di giochi di ruolo potranno avere a disposizione anche Wafku, Thw Witcher 2: Assassins of Kings, Star Wars nell’edizione per Kinect, e poi ancora Final Fantasy XIII-2 e Max Payne 3.
 
Star Wars per Kinect sarà protagonista, insieme a Batman Arkham City, anche di un’esibizione molto originale con delle sfilate a tema, che permetteranno ai giocatori di immergersi nell’atmosfera dei videogiochi. Naturalmente anche i tornei avranno un ruolo fondamentale nell’evento videoludico, grazie a ventidue gare che vedranno la partecipazione di molti sfidanti, i quali potranno cimentarsi in due giorni di sfide a Battlefield 3, Call of Duty: Black Ops, Halo: Anniversary, Gears of War, FIFA 12, Forza Motorsport 4, Gran Turismo 5, F1 2011, Mario Kart 7, Mario Kart Wii, The Legend of Zelda: Skyward Sword, Skylanders Spyro’s Adventure, Pokemon Black & White, Dragonball Z: Ultimate Tenkaichi, Starcraft 2, World of Warcraft.
 
Tra gli altri titoli che saranno presenti non possiamo non citare i grandi videogames sportivi, come Gara Sports 2 per Kinect, Grand Slam Tennis, World Rally Championship 2, NBA 2k12, SSK, o i numerosi prodotti che hanno a che fare con il magnifico mondo della musica (Dance Central 2 e Just Dance 3, con lezioni personalizzate tenute da artisti speciali). Protagonisti importanti saranno a Games Week per dimostrazioni di Wii Fit Plus o per spettacoli di cabaret interessanti. Anche i più piccoli potranno prendere parte ad eventi interessanti, grazie alla presenza di titoli come LEGO Harry Potter, Happy Feet 2, Kinect Disneyland Adventure o Mario Kart 7, del quale si parla spesso in queste ultime settimane.

Impostazioni privacy