Game of Life: avventura della vita su iPad

game of live gioco da tavoloChi non ha giocato almeno una volta a Game of Life? Il gioco da tavolo è molto conosciuto ed apprezzato, perché attraverso un percorso su un tabellone fatto di luoghi colorati e di una grande ruota ci permette di affrontare, con delle splendide metafore, il percorso della vita, con soldi guadagnati, lavori da intraprendere, scelte che non mancano mai e denaro speso, fino ad arrivare alla pensione. Un viaggio interessante che sotto forma di gioco ci consente di riflettere su quanto può essere interessante un cammino come quello della nostra vita, con gioie e dispiaceri. Game of Life è presente in un’edizione per iPad.

Il videogioco per iPad, in versione compatibile anche per iPhone e iPod Touch, è un prodotto videoludico altamente interessante, per la sua grafica molto colorata e per il gameplay che rispecchia perfettamente il percorso che possiamo effettuare attraverso il famoso gioco da tavolo originario.
 
The Game of Life in questa edizione portatile infatti ci mette davanti un percorso di gioco con al massimo quattro giocatori per partita. Sarà presente anche la ruota, che dovremo girare ogni volta che tocca a noi per avanzare nelle caselle del tabellone.
 
Un percorso, come dicevamo, altamente interessante per le sorprese che otterremo. Dovremo quindi destreggiarci, in una delle migliori applicazioni per iPad del momento, all’interno di un cammino fatto di carriere lavorative, percorsi di studio, creazione di famiglie con relativi bambini, cause legali e tanto altro.
 
Il software videoludico, che di diritto può entrare nella top ten dei migliori giochi per iPad, è disponibile al momento ad un prezzo scontato di 0,79 euro.

Impostazioni privacy