Game Center anche su iPad con iOS 4.2

game center apple ipadGame Center, la piattaforma dedicata ai giochi realizzata da Apple, arriva anche su iPad. La novità è stata inserita tra le applicazioni presenti sul tablet di casa Cupertino successivamente all’ultimo aggiornamento del sistema operativo del dispositivo mobile. L’iPad, ma anche l’iPhone e l’iPod Touch, hanno infatti a disposizione da pochissimo tempo un nuovo update dell’iOS, che arriva alla versione 4.2 e regala agli utenti tantissime novità molto interessanti anche dal punto di vista dei videogames. Tra queste novità è appunto da ricordare l’aggiornamento per iPad dedicato a Game Center.

Per chi non lo sapesse, Game Center è un’area online messa a punto da Apple per creare un’interazione nello stile social tra gli utenti di alcuni videogiochi. Molto spesso infatti su App Store troviamo delle applicazioni videoludiche che integrano la piattaforma videoludica in questione.
 
Dopo il download e l’installazione del videogioco mobile ci viene chiesto di collegarci al nostro account su Game Center, in modo da registrare dopo ogni partita i punteggi ottenuti all’interno delle varie classifiche che comprendono i risultati degli altri utenti.
 
E’ presente anche un sistema per creare delle liste di amici e per invitare altri giocatori a iniziare una sfida con uno dei giochi che abbiamo sul nostro dispositivo portatile. Game Center è insomma ottimo per chi vuole divertirsi con gli amici, anche attraverso sfide in multiplayer. E da adesso è disponibile anche su iPad.
 
Non resta altro da fare che collegare l’iPad al computer, aprire iTunes e scaricare il nuovo aggiornamento per il prodotto portatile.

Impostazioni privacy