Forza Motorsport 5: gameplay e trailer [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”1845″]Forza Motorsport 5, con un gameplay e un trailer vincenti, si pone come un gioco piuttosto coinvolgente, anche per le numerose possibilità offerte dall’intelligenza artificiale, che sarà aumentata di circa il 600%. Il tutto è possibile grazie alle opportunità messe a disposizione da Xbox One, che offre più potenza di calcolo e quindi sicuramente getta le basi per qualcosa di estremamente innovativo. Lo hanno reso noto gli stessi esperti e in particolare su questo punto si è espresso il direttore creativo di Turn 10.

Quest’ultimo ha riferito che, attraverso le possibilità offerte dalla tecnologia di ultima generazione, si possono processare moltissime informazioni in più. Tutto ciò non fa altro che alleggerire il lavoro della console, la quale ha un margine più ampio per dedicarsi alla grafica, all’audio e alle altre aree computazionali.

L’obiettivo è proprio quello di arrivare ad un 600% di potenza in più. Ci si rende conto di come sia importante riuscire ad utilizzare il cloud, per liberare anche quel 10 o 20% sfruttato dall’intelligenza artificiale e lasciando in questo modo la console libera di lavorare sulla potenza grafica.

Alla base dell’intelligenza artificiale di Forza Motorsport 5 c’è il sistema Drivatar, che tende a raccogliere di continuo i dati dei giocatori sul cloud, analizzando opportunamente tutte le decisioni e le mosse che ogni giocatore mette in atto in un dato momento. Tutto questo è possibile grazie ad un apposito algoritmo, che riesce a calcolare tutto e ad assegnare i dati nel momento in cui ci prepariamo a giocare.

Ci sarebbe, quindi, una sorta di alter ego, che sarebbe importante anche per accumulare punti esperienza. Se questa idea si rivelasse efficace, si potrebbero rivoluzionare i giochi di guida.

Da non trascurare anche l’enorme flessibilità che caratterizza il gioco, il quale è stato sviluppato in maniera da poter disporre di molti contenuti aggiuntivi. Fra questi, nuove auto, nuove classi e strumenti in più. A far presenti tutte queste novità è stata la squadra di sviluppo del gioco, che si è concentrata proprio sulla grande quantità di dlc.

Non si tratta soltanto di una strategia di vendita, ma di un tentativo di restare di pari passo con la realtà dell’industria automobilistica, la quale è continuamente in evoluzione. Si tratta certamente di un punto di forza che i giocatori, specialmente quelli più appassionati, non possono mancare di apprezzare. Non ci resta allora che attendere l’uscita del gioco, per conoscere nello specifico tutte le novità che ci aspettano.

Impostazioni privacy