Football Manager 2014: uscita e novità [FOTO]

[galleria id=”1949″]Football Manager 2014, la cui uscita è avvenuta in questi giorni, ci propone novità di diverso tipo. Il nuovo capitolo della famosissima serie videoludica dedicata alla gestione di una squadra di calcio in tutti i suoi aspetti si presenta in realtà come un vero e proprio episodio di transizione, dal punto di vista delle meccaniche di gioco. Non è stata, infatti, rivoluzionata la formula vincente che ha fatto la fortuna della saga, a differenza di quanto è avvenuto con Football Manager 2013. Questa volta troviamo, quindi, delle conferme nel gameplay e parecchie novità dal punto di vista tecnico. Vediamo tutto nel dettaglio.

Molte novità sono presenti relativamente all’interfaccia grafica, profondamente rinnovata. Gli sviluppatori hanno scelto questa volta di creare un sistema di gioco differente rispetto al passato, raggruppando informazioni diverse all’interno di una stessa schermata. Una scelta che sicuramente va a vantaggio degli utenti, che potranno visualizzare più dati in modo più semplice.

Una delle caratteristiche più interessanti da questo punto di vista è la sezione dedicata agli allenamenti. Al suo interno sono stati introdotti dei grafici a torta, che permettono di capire immediatamente parecchie informazioni importanti per un allenatore, come lo stato della squadra, la felicità dei vari giocatori e la tipologia di allenamento maggiormente effettuata.

Lo stesso rinnovamento è stato apportato all’interno della sezione dedicata alle notizie. Qui sono stati inseriti alcuni colori, per distinguere velocemente la tipologia di notizie in arrivo. Inoltre troviamo anche nuovi grafici e schemi riassuntivi, che caratterizzeranno diversi momenti del gioco.

Grazie a tutti questi cambiamenti saremo portati ad effettuare con maggiore rapidità analisi e statistiche sul nostro lavoro. Solo così potremo comprendere al meglio quali saranno le mosse giuste per agire nel corso dell’avventura offerta da Football Manager 2014.

Dal punto di vista del gameplay, è da segnalare la nuova possibilità di effettuare una riunione con il nostro staff alla fine della stagione, per tirare le somme del lavoro effettuato e per fornire direttive per la successiva stagione. Molto più realistico è stato reso il rapporto tra staff e dirigenza.

Inoltre qualche modifica alla sezione di scouting ci permetterà di effettuare ricerche di nuovi talenti in giro per il mondo in maniera più semplice, grazie alla possibilità di impostare i parametri minimi di abilità e diversi altri parametri di ricerca.

Impostazioni privacy