Flashback Xbox 360, PC e PS3: gameplay [FOTO]

[galleria id=”1899″]Flashback per Xbox 360, PC e PS3 ha un gameplay imperdibile. Sicuramente in molti ricorderanno il Flashback uscito nel 1993, un titolo davvero originale, che è stato capace di essere uno dei primi videogiochi ad introdurre le animazioni in rotoscoping da 24 frame al secondo. In quel periodo Flashback era considerato un vero e proprio capolavoro ed è riuscito ad appassionare tantissimi utenti di Mega Drive. Il remake di Flashback arriva proprio in questo periodo, per permetterci di giocare con un titolo che riprende l’originale, ma che allo stesso tempo è capace di rinnovarsi profondamente.

A prima vista sembrano non esserci molte differenze rispetto alle caratteristiche del Flashback del 1993. Il nuovo gioco ci presenta, infatti, una trama abbastanza simile a quella originale. Lo stesso possiamo dire del gameplay, che ci consente di effettuare delle azioni di gioco proprio nel mondo in cui avveniva nel primo Flashback.

In realtà, se guardiamo con maggiore attenzione le differenze rispetto al titolo del 1993, ci accorgiamo che l’azione di gioco è stata resa molto più interessante, grazie ad una giocabilità che diventa maggiormente personalizzabile dai giocatori nel corso dell’avventura. Le differenze, insomma, ci sono e sono parecchie.

Non abbiamo solamente a disposizione salti, arrampicate e tiri al bersaglio, ma potremo sfruttare anche il colpo caricato, lo scudo energetico per difendersi dagli attacchi degli avversari e molti oggetti che possiamo lanciare per attaccare i nemici, da frutti capaci di esplodere a semplici sassi. Tutto è stato realizzato per dare la possibilità di incrementare le azioni di gioco possibili durante il percorso della trama di Flashback.

Rimangono, tra le caratteristiche, i sistemi che ci permettono di potenziare i personaggi del gioco. Possiamo, ad esempio, rendere migliori alcuni aspetti, come la precisione, la resistenza e l’efficienza. Per quanto riguarda gli avversari, dobbiamo tenere in considerazione il fatto che saranno a nostra disposizione quattro tipologie di nemici: alieni, droni volanti, guardie robotiche e guardie selvagge.

Certamente si tratta di un titolo che riuscirà ad appassionare chi ha giocato al primo Flashback, anche se con qualche novità che interessa principalmente il gameplay. Gli utenti di Xbox 360 si possono anche divertire cercando di raccogliere i numerosi obiettivi presenti, per un totale di 400 Gamerpoint, semplicemente completando le varie missioni e proseguendo nell’avventura con diversi livelli di difficoltà.

Categorie PS3
Impostazioni privacy