Final Fantasy XIV PC: costo abbonamento accessibile?

final fantasy xiv abbonamento foto 

Soldi, soldi e ancora soldi. Chi vuole giocare a Final Fantasy XIV deve preparare un bel salvadanaio: il costo dell’abbonamento non è stratosferico, ma serviranno ben presto degli sconti. Square Enix dovrebbe prendere in considerazione anche il target dei suoi giochi di ruolo, online e non: come può un ragazzino spendere 12,99 € (i novantanove centesimi sono come sempre inspiegabili) al mese, con tanto di spese accessorie annesse e connesse? Stiamo parlando, ovviamente della versione Personal Computer: quella PlayStation 3, infatti, uscirà con mesi e mesi di ritardo, per via di alcuni problemi legati alla RAM.

L’abbonamento mensile permetterà di avere accesso ai server, dopo il periodo di prova gratuito. Non sborseremo neanche un centesimo per il primo personaggio; tutti gli altri, invece, si aggirano intorno ai 3€ ciascuno, per un massimo di otto characters creabili; un personaggio serviente -così vengono chiamati i chara preposti al deposito di oggetti- costerà soltanto un misero euro. 
 

Tirate un po’ le somme e valutate se vale la pena acquistare questo gioiellino; fossimo in voi, romperemmo il salvadanaio con i risparmi per Natale. 
Continuate a seguirci anche su Facebook
Alla prossima!

Impostazioni privacy