Final Fantasy XIII: Sony e Square Enix denunciate

Final Fantasy XIII rompe una Play Station 3? 

Guai in vista per Sony e Square Enix. Un certo Daniel Wolf di San Diego ha dovuto dire addio alla sua cara Play Station 3, a causa di Final Fantasy XIII: stando a quanto il ragazzo avrebbe dichiarato, la sua amatissima console avrebbe smesso di funzionare, a causa di un bug del gioco. Semplificando, sarebbe morta, dopo i vari tentativi di salvataggio fatti dall’utente, durante una delle sue solite partite alla tredicesima fantasia finale.Square né Sony hanno voluto pronunciarsi sulla questione. Certo è che, se la causa sarà vinta dal malcapitato, dovranno sborsare ben cinque milioni di dollari, una cifra esorbitante, davvero esagerata rispetto all’accaduto.

I fan di Final Fantasy XIII non si allarmino! Potrebbe trattarsi -come ha sottolineato più volte Square- di una PS3 fallata; Sony, comunque, non è stata di certo in silenzio: secondo i vertici aziendali, infatti, molti dei dischi di mamma RPG causerebbero rotture e malfunzionamenti a tutto il sistema.  
 

Siamo proprio curiosi di sapere come si evolverà la vicenda, anche perché ne va della reputazione di una delle due compagnie: non possiamo mica buttare una PS3, dopo i sold(on)i sborsati per averla tra le mani, a causa di un gioco qualsiasi, che sia Final Fantasy o Pro Evolution Soccer.  
 

Staremo a vedere. Continuate a seguirci.  
Alla prossima! 
 

Immagini tratte da Gameswisdom.com

Impostazioni privacy