Final Fantasy XIII-2: tutte le novità del sequel

final fantasy xiii 2 square enix screenshot 

Non è passata neanche una settimana dall’annuncio, eppure Final Fantasy XIII-2 è già bersagliato a destra e a manca da tutti i fan della saga, assolutamente insoddisfatti del lavoro che Square Enix sta facendo negli ultimi tempi (ne è un esempio la miriade di Kingdom Hearts rilasciati da un anno all’altro). Consapevole degl sbagli fatti con Final Fantasy X-2, che ha letteralmente distrutto la figura di Yuna, Motomu Toriyama, intervistato da Dengeki, ha tenuto a precisare che il sequel di Final Fantasy XIII non avrà nulla a che vedere con quelle scelte: il gioco per Xbox 360 e PlayStation 3 conquisterà tutti. Speriamo…

Gli elementi emersi dall’intervista ci fanno ben sperare. In realtà, siamo stati contenti sin da subito della notizia: il materiale narrativo di Final Fantasy XIII si presta a parecchie linee di sviluppo. 
 

– Le atmosfere saranno più cupe e misteriorse di quelle conosciute in precedenza: a differenza di X-2, si potrebbe parlare di un titolo dark, stravolto in molti aspetti; 
 

– I personaggi del XIII faranno quasi tutti la loro comparsa: alcuni saranno irriconoscibili. Che siano intenzionati a far crescere Hope e Serah? oppure a far invecchiare Snow? Una cosa è certa: Fang e Vanille saranno presenti; 
 

– Sarà presente la modalità “Facile”, così come già successo in Final Fantasy Ultimate Hits International
 

– La trama è stata soltanto accennata: i protagonisti, Lightining e un ragazzo sconosciuto, saranno alla ricerca di un portale per il nuovo mondo (Bunibelle), guidati dalla divinità Etro. 
 

Gli sviluppatori hanno preso in considerazione i consigli dei fan; si spera, perciò, che abbiano corretto i clamorosi difetti (linearità, in primis) del predecessore. 
 

Vi terremo aggiorantissimi anche tramite Facebook.
Continuate a seguirci, dunque. Alla prossima!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy