Final Fantasy XIII-2, Snow e Valford potentissimi: Square Enix sorprende [FOTO]

[galleria id=”1617″] 
 

Final Fantasy XIII-2 è stato rilasciato in data 3 febbraio qui in Italia, anche se non tutti hanno avuto modo di acquistarlo, a causa della neve che, come ricorderete senz’altro, impedì a diversi fornitori di distribuire le copie del gioco al day one. Se proprio al momento del rilascio Square Enix pensò bene di annunciare e pubblicare un piccolo aggiornamento, per garantire la connettività del titolo con Facebook, il giorno dopo si diffuse in rete un’altra bella notizia, la stessa che oggi Square ha confermato: il primo sequel di Fabula Nova Crystallis sarebbe stato incentrato, e in effetti lo è, non soltanto su Serah, Noel, Lightning e Sazh (al centro, tra l’altro, del primo romanzo di tutta la saga), ma anche su Snow, sicuramente uno tra i personaggi più riusciti di Final Fantasy XIII. Square ha intenzione di soffermarsi soprattutto sul rapporto che legherà la sorella di Lightning al ragazzone, che, nel terzo capitolo dell’Era del Cristallo, appare rigorosamente (e purtroppo) senza bandana. La software house non aveva spiegato se il character sarebbe potuto diventare anche parte integrante del team e sostituire, dunque, uno dei centocinquanta mostri a disposizione; oggi, però, abbiamo delle certezze.

Pur non avendo ancora annunciato la data di rilascio, mamma RPG, infatti, ha spiegato alla redazione di Famitsu che il combattente potrà far parte a pieno titolo del nostro team, ma solo e soltanto dopo un duro e temibile scontro nell’Arena, dove, tra l’altro, sarà aiutato dal valoroso Valford. Il ruolo che ricoprirà Snow non è stato svelato dalla software house; dovrebbe essere quasi sicuro, però, che, a meno che Square non abbia pensato ad altro, farà la sua comparsa nelle vesti di Attaccante o, tutt’al più, di Sentinella
 

Snow, per chi non lo ricordasse, è il promesso sposo di Serah. Dall’inizio alla fine dell’intreccio di Final Fantasy XIII sia lui sia Lightning sono stati alla ricerca della quattordicenne e, solo alla fine dell’avventura, sono riusciti a salvarla. Final Fantasy XIII-2 riparte proprio dalle ultime sequenze del prequel e da una amara constatazione: Lightning è creduta morta da tutti. La convinzione del contrario porterà la sorella a intraprendere un viaggio, a incontrare Noel e a combattere Caius, un nuovo e potentissimo nemico che, in realtà, agisce soltanto per difendere qualcuno a lui molto caro.

Snow e Valford protagonisti di una storia: parla Square

final fantasy xiii 2 dlc snow 

Lo sposo di Serah sarà protagonista – le notizie sono ufficiali, in quanto vengono direttamente da mamma RPG – di una vera e propria storia, definita tecnicamente ‘side story‘, che consiste, in altri termini, non nell’ampliamento della trama principale, ma in una sorta di spin-off, giocato, però, soltanto nell’Arena e caratterizzato solo da filmati e combattimenti; non sono state sviluppate, insomma, nuove ambientazioni né i personaggi saranno chiamati a cercare Snow su Pulse o Cocoon.  
 

Prima di affrontarsi, Noel, Serah e Snow discuteranno animatamente sul rapporto che lega Villiers alle sorelle Farron e del suo marchio l’Cie, che, come tutti saprete ormai, a differenza di quanto accaduto a tutti gli altri combattenti, non è ancora scomparso dal suo braccio. Lo scontro sarà a dir poco difficile: come potete ben vedere nelle immagini, il rivale ha una potenza d’attacco strepitosa, che si aggiunge a una quantità di punti vita decisamente alta.  
 

Sconfitto Snow, non avremo ancora raggiunto, però, il nostro obiettivo: saremo costretti ad affrontare anche il temibile boss di cui vi abbiamo parlato, Valford, un Occultista terribile, sappiatelo. La software house, infatti, ha confermato che il livello di questa bestia cresce dopo ogni attacco sferrato dal nostro team; ipotizzando che abbia un numero piuttosto consistente di punti vita e che ogni level up porterà a un incremento notevole della potenza fisica e magica, potete soltanto immaginare (forse) quale battaglia vi aspetti (siamo ai livelli, almeno secondo noi delle Weapon di Final Fantasy VII e dell’Omega Weapon di Final Fantasy VIII; paragonarlo a Der Richter di Final Fantasy X, invece, potrebbe essere eccessivo, ma non è detto).  
 

Tutti i fan di Snow, infine, sono tenuti a considerare anche l’eventualità che il combattente, una volta sconfitto, non faccia la sua comparsa in squadra: Square ha confermato che le possibilità sono pari soltanto al 30%; di gran lunga inferiori, invece, sono quelle di ottenere il cristallo di Valford, probabilità che aumenteranno all’aumentare del livello della creatura al momento della sconfitta (sempre se dopo la fatica fatta per batterla riuscirete a ricordare che è un mostro addestrabile). 
 

Considerati i continui DLC che la compagnia sta rilasciando, permetteteci di suggerirvi, qualora non abbiate ancora comprato il titolo, di aspettare l’annuncio di una edizione completa e comprensiva di tutto: risparmiereste, così, non soltanto denaro, ma anche molto tempo. Detto questo, chi di voi sceglierà Snow come combattente?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy