Final Fantasy XIII-2, l’uscita oggi: il prezzo e le versioni

final fantasy xiii 2 square enix vendita dlc recensione prezzo 

Oggi è il giorno dell’uscita di Final Fantasy XIII-2, il tanto atteso sequel di Fabula Nova Crystallis, che narrerà le avventure di Serah e Noel, partendo proprio dagli ultimi avvenimenti di Final Fantasy XIII, quando, cioè, Lightning, Snow e tutto il resto dei l’Cie riescono a salvare il mondo, pur perdendo Vanille e Fang. La sorella dell’eroina di FF XIII non vuole arrendersi all’idea che proprio lei, dopo aver tanto combattuto, sia morta ed è per questo che intraprende un viaggio che le darà ragione: Lightning è viva, non ha mai smesso di pensare a lei e ai suoi amici, ma non poteva tornare, perché posta a custodia di un tempio. Non vogliamo svelarvi nulla sulla trama, anche perché lo faremo nella nostra recensione, ma è chiaro, almeno secondo noi, che la carne al fuoco è parecchia, e sembra molto gustosa, tra l’altro. C’era da aspettarselo, a dire il vero, visto che con Final Fantasy XIII Square Enix aveva lasciato davvero parecchi punti in sospeso. Il gioco, come sapete, vanterà anche un ottimo gameplay: molto simile a quello del predecessore, è stato velocizzato ancor di più e arricchito da una serie di elementi che renderanno questo RPG molto più action rispetto al passato.

Le recensioni sono state tutte positive; non eccellenti, certo, dato che i voti si aggirano tutti attorno all’otto, ma comunque buone e in linea con il trend nipponico delle vendite. Anche in Giappone, infatti, i risultati economici non sono stati eccellenti, ma discreti. E sebbene stia già lavorando a un romanzo e ai numerosi DLC che amplieranno notevolmente l’universo di Final Fantasy XIII-2, non si può certo dire che la compagnia non tenga particolarmente ai risultati del mercato videoludico euroamericano. 
 

Il gioco potrà essere acquistato sia dai possessori di Xbox 360 sia dai possessori di PlayStation 3 in ben due versioni, oltre a quella standard naturalmente: la Crystal e la Limited Edition, l’una a 89.90 euro; l’altra a venti euro in meno. Visti i prezzi e considerando che Square punterà parecchio su questo sequel, se fossimo in voi, e in effetti faremo proprio così, acquisteremmo l’edizione più costosa. 
 

Cosa vi aspettate da questo nuovo capitolo di Fabula Nova Crystallis?

Impostazioni privacy