Final Fantasy XIII-2, i DLC che stravolgono Serah, Noel e Mog

mog pirata final fantasy xii 2 

Final Fantasy XIII-2 sarà pure un gioco ben fatto, anche se non all’altezza delle aspettative di tutti coloro che pretendevano un cambio di rotta dopo Final Fantasy XIII, ma è stato costruito (ed è portato avanti) in maniera decisamente ‘commerciale’; basti pensare, per esempio, al fatto di poter trasformare Serah in oggetto del desiderio con un succinto bikini e alle innumerevoli diavolerie che Square Enix proporrà ai giocatori nel corso dei prossimi mesi, nel solco di una strategia annunciata sin da prima del rilascio del titolo in Giappone: la software house ha intenzione di pubblicare contenuti scaricabili quasi ogni mese, per ampliare sempre di più il mondo del primo sequel di Fabula Nova Crystallis, non soltanto con nuovi dungeon (quelli dell’avventura dedicata a Lightning, per esempio), ma anche con personaggi di tutto rispetto; grazie ad alcuni contenuti scaricabili, infatti, sarà possibile portare nel gioco la sorella di Serah, Amodar, Sazh e anche Snow, dopo uno scontro all’ultimo colpo con il temibile Valford.

Gran parte dei DLC è stata dedicata, in realtà, anche ai costumini e ai boss: Serah e Noel potranno combattere, per esempio, contro tutti i mostri più forti di Final Fantasy VI, storico capitolo della saga ruolistica che, raccontando la tragica condizione esistenziale della controversa Terra, è in grado, ancor oggi, di regalare grandi emozioni a tutti i sostenitori della saga e della compagnia.  
 

shepard mass effect 3 final fantasy xiii 2 
 

Fra le trovate di Square Enix spicca, come saprete senz’altro, anche l’accordo che la compagnia ha stipulato con BioWare, per la realizzazione di contenuti speciali che, in un modo o nell’altro, coniugheranno i mondi di Final Fantasy XIII-2 e Mass Effect 3, quest’ultimo al centro dell’attenzione degli ultimissimi giorni, a causa di un finale che definire ‘controverso’ è dire poco.  
 

Per adesso, gli sviluppatori di entrambi i team non hanno ancora realizzato qualcosa di sorprendente e incisivo. A farcelo capire è stata proprio la rivista nipponica Famitsu, quando parlò soltanto di nuovi costumi per Serah e Noel, dopo aver confermato che i boss Orthos e Typhon avrebbero potuto fare la loro comparsa nel Colosseo entro la fine di marzo. 
 

Serah maga bianca, Noel mago nero

serah mass effect 3 costumi

Ma i contenuti scaricabili per Final Fantasy XIII-2 non sono finiti qui: oltre a dedicare un’intera avventura a Lightning – DLC che permetterà, tra l’altro, di scoprire il finale del gioco -, Square ha pensato bene di creare nuovi costumini per i due combattenti; ad annunciarlo è stata proprio la software house a Dengeki PlayStation, che ha parlato di un costume da maga bianca per la sorella di Lightning e un costume da mago nero per Noel; nessuno dei due, ovviamente, influenzerà le statistiche dei combattenti.

A cambiare aspetto potrà essere, inoltre, anche il simpatico Moogle, che, in base alle nostre scelte, potrebbe indossare i vestiti da pirata, quelli da diavolo e, infine, da panda; anche in questo caso, i cambiamenti riguarderanno soltanto il look e non avranno nulla a che vedere (purtroppo) con le nuove abilità della creatura volatile. 
 

I contenuti dei nuovi DLC

serah noel maghi 
 

Così Square ha descritto i nuovi DLC, precisandone il prezzo e, soprattutto, i contenuti:

Abiti di Mog Collezione speciale: collezione di abiti per Mog che include ben sedici modelli per tutte le occasioni. Per cambiare abito, seleziona Look nel menu principale. In alcuni momenti del gioco, l’abito scelto potrebbe non essere visualizzato‘.  
 

Abito di Noel mago nero: nuovo abito di Noel ispirato a quello dei maghi neri della serie Final Fantasy. Per cambiare abito, seleziona Look nel menu principale. In alcuni momenti del gioco, l’abito scelto potrebbe non essere visualizzato‘.

Abito di Serah maga bianca: nuovo abito di Serah ispirato a quello dei maghi bianchi della serie FINAL FANTASY. Per cambiare abito, seleziona Look nel menu principale. In alcuni momenti del gioco, l’abito scelto potrebbe non essere visualizzato‘.

Disponibili sia su PlayStation Network sia su Xbox Live, il prezzo di ogni contenuto scaricabile è di 240 microsoft points, circa tre euro nello store Sony.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy