Final Fantasy XIII-2, guida alle strategie di corsa del chocobo

final fantasy xiii 2 chocobo corse gare 

Il chocobo è uno tra i mostri più forti di Final Fantasy XIII-2, così come vi abbiamo fatto più volte notare la scorsa settimana, prima parlando delle creature più potenti per ogni ruolo; poi, parlandovi del grande Chocobo Argento. Questo speciale, però, non è dedicato al combattimento, ma alle strategie necessarie per trionfare a Serendipity, dove potrete far gareggiare il vostro pennuto con tanti altri volatili. Le scelte degli avversari, potreste pensare, sono già sufficienti per capire a cosa si va incontro; sapere, però, sin dall’inizio quali sono i punti di forza del chocobo e, soprattutto, quante e quali abilità cambiano a seconda della strategia scelta è senz’altro utile. Ma procediamo con ordine e per gradi.

Quando sarete chiamati a scegliere la strategia del vostro pennuto, dovrete basarvi su ben quattro opzioni, rappresentate, ognuna, da quattro facce di chocobo, di cui solo una, la prima la seconda la terza o la quarta, verrà colorata di giallo. In base a quale faccia è colorata, ovviamente, cambia la strategia del volatile. 
 

Vi forniamo qui di seguito la descrizione del comportamento del chocobo a seconda della scelta effettuata e, soprattutto, le abilità che potrete sfruttare per vincere la corsa.  
 

– Faccia colorata: prima. Il chocobo conduce il gruppo per tutta la corsa. Abilità: Ultrasuoni, Fuga in libertà; 
 

– Faccia colorata: seconda. Il chocobo rimane nelle prime file del gruppo. Abilità: Fulmineità, Fuga in libertà; 
 

– Faccia colorata: terza. Il chocobo tende a rimanere al centro del gruppo, ma accelera verso la fine della corsa. Abilità: Turbo, Zampe alate; 
 

– Faccia colorata: quarta. Il chocobo tende a rimanere nelle retrovie del gruppo, ma accelera verso la fine della gara. Abilità: Ecosprint, Zampe alate. 
 

Secondo noi, a un livello decisamente alto, è preferibile utilizzare l’ultima strategia. Perlomeno, questa è quella che noi utilizziamo il più delle volte. 
 

L’esito di una gara, comunque, dipende da una infinità di fattori, e sarà proprio di questi che vi parleremo durante la settimana. Stay tuned!

Impostazioni privacy