Final Fantasy X su PS3 non sarà un remake: Hashimoto interviene

final fantasy x ps3 porting hd 

Square Enix sarà la protagonista indiscussa di quest’anno, visto che oltre a Final Fantasy XIII-2, ci sono Final Fantasy X, Final Fantasy Type-0 e diversi altri progetti per Nintendo 3DS, Kingdom Hearts Dream Drop Distance per esempio, che stanno animando i fan. Protagonista di questo articolo è senz’altro il secondo gioco, il primo a fare la sua stupenda comparsa su PlayStation 2, per poi essere affossato da un sequel che, pur essendo stato decisamente deludente e trash, non ha toccato, a nostro avviso, i livelli di noia mortale che solo Final Fantasy XII ha saputo regalarci. In occasione del Taipei Game Show, Hashimoto, che sta curando la decima fantasia finale, ha sentitamente precisato che Final Fantasy X per PS3 non sarà un remake ma un semplice porting in HD. Ci si vuole impegnare, insomma, ma non troppo (e chissà perché questo scarso impegno colpisce sempre i capitoli più amati dai fan).

Ecco lo stralcio dell’intervista che più ci interessa: 
 

D. Vorrei chiedere al signor Hashimoto qualcosa su Final Fantasy X annunciato per PlayStation 3 lo scorso anno durante il Tokyo Game Show. Il gioco sarà sviluppato come un porting in HD o come un remake?

R. Come un porting in HD, ma la grafica sarà migliorata moltissimo rispetto al gioco originale, aspettatelo con trepidazione! 
 

Speriamo bene. Certo è che, considerate queste dichiarazioni, avrebbero potuto benissimo proporre una collection piuttosto che un solo (anche se stupendo) capitolo… Non trovate?

Impostazioni privacy