Final Fantasy Versus XIII: tutto sul sistema di combattimento

final fantasy versus xiii giochi ps3 sistema di combattimento 

Final Fantasy Versus XIII è ancora al centro dell’attenzione! Tetsuya Nomura, infatti, ha rilasciato altre informazioni sul secondo capitolo di Fabula Nova Crystallis, soffermandosi anche questa volta sul sistema di combattimento: già in passato, se ricordate bene, sottolineò che il gioco avrebbe consentito di cambiare i battler durante il combattimento. Adesso, dopo aver riconfermato che l’uscita dell’action-RPG non è prevista quest’anno, ha voluto dire tanto altro ancora. Finalmente, Square Enix ha iniziato a sbottonarsi… Non ne potevamo più di aspettare!

Venendo al battle system, il numero massimo di combattenti sarà tre, tra i quali dovrà esserci per forza Noctis. Per motivi legati alla storia e allo stesso sistema di combattimento, infatti, non sarà possibile sostituirlo con nessun altro personaggio.  
 

Il gamer potrà decidere quale battler controllare; sarà possibile, inoltre, alternarsi: se opereremo con tempestività, potremo utilizzare i vari personaggi per mettere a segno delle combo devastanti.  
 

Per fortuna, pur disponendo di una vasta gamma di armi e abilità, ogni personaggio sarà specializzato in una determinata classe (evidentemente, Square ha tenuto in considerazione le proteste scatenate da Final Fantasy XIII, e dal suo predecessore) e sarà soggetto, dunque, a determinati percorsi di sviluppo. 
 

Che questo Final Fantasy faccia ricredere tutti i fan? Crediamo proprio di sì: abbiamo l’impressione che, almeno questa volta, Square non deluderà nessuno.  
 

Vi aspettiamo anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy