Final Fantasy Versus XIII su XBOX 360? Non è più una utopia!

Final Fantasy Versus XIII su XBOX 360? Non è più una utopia!
  • Commenti (8)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Final Fantasy Versus XIII sarà multiplatform?

Final Fantasy Versus XIII potrebbe fare la sua comparsa anche su XBOX 360: un ennesimo colpo di scena (non inaspettato, a dire il vero) da parte della software house più amata-odiata del momento, Square Enix. Una tale allusione viene da uno dei membri storici del team, Tetsuya Nomura, che, attraverso Twitter, ha rilasciato un messaggio piuttosto interessante. Considerando il prezzo di PS3, avremmo fatto meglio ad acquistare una XBOX: le vecchie esclusive SONY sono andate a farsi un bel giro per Los Angeles; ormai, il multiplatform regna sovrano. Tenetelo bene a mente quando, tra qualche anno, sarete indecisi sulla console da acquistare…

Un porting è un qualcosa che si realizza dopo che si è sviluppato un titolo per una console in particolare. La decisione di realizzare porting è presa dal lato manageriale della compagnia, valutando il mercato attuale e i costi. Tutto quello che posso dire ora e che, come sviluppatore, posso confermare che Versus è stato sviluppato specificamente per PlayStation 3

Come potete leggere, non c’è una conferma della notizia, ma sapete meglio di noi che Square inizia sempre così: la vaghezza delle dichiarazioni iniziali diventa pian piano sicurezza e, infine, annuncio. Ben presto, perciò, aspettatevi una news di quelle esplosive.

Continuate a seguirci anche su Facebook.
Alla prossima!

289

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 08/09/2010 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
sgnump
Sgnump 9 settembre 2010 12:55

ai gravi problemi di questo sito (notizie sempre vecchie, linguaggio terribilmente ripetitivo…) si aomma nache l’incompetenza di chi tifa per una console (tostapane visto che si bruciano tutte…..) ppiuttosto che informare chi legge su fatti e gustose curiosita’… siamo veramente alla frutta…

p.s.: chi vi scrive le news????? il traduttore di google o la macchinetta del caffe’????? contate quante volte ripetete “prodotto videoludico” e simili… viene il latte alle ginocchia a leggervi!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
MIK
MIK 9 settembre 2010 18:10

Rispondo personalmente per questo articolo, dato che l’ho scritto io, per il resto non so che dire (ma non penso ci siano i problemi che tu dici, Anonimo dal nome impronunciabile).

- Notizie sempre vecchie? Parliamone. Fammi un esempio concreto.

- Linguaggio terribilmente ripetitivo. Della parola “prodotto videoludico” non c’è traccia in questo articolo e, comunque, caro Mr. Competenza, ci sono termini di cui non si può fare a meno, considerando il settore: “prodotto videoludico”, mercato videoludico, gameplay, grafica, sonoro, e bla bla bla… -.-”" Che razza di ragionamenti fai?

- Io ho una PS3, una XBOX, un Nintendo DS, e non ho la WII. Eppure, penso che Nintendo sia la migliore. Non c’è alcun pregiudizio di fondo.

Noi lavoriamo, tu commenti. Se vuoi commentare, almeno fallo con cognizione di causa. Il tuo è un commento fuori luogo e fuori tempo.

MIK

Segnala abuso
sgnump
Sgnump 14 settembre 2010 11:09

Riguardo alle notizie sempre vecchie non serve che ti faccia esempi, puoi aprire semplicemente un qualsiasi altro blog o sito che tratta di videogames e rendertene conto da solo…
A proposito della ripetitivita’ non mi riferivo a quell’articolo nello specifico ma alla quasi totalita’ degli articoli pubblicati!
Dal punto di vista della lingua italiana sono osceni! La bravura di uno scrittore o giornalista sta nel descrivere le cose con uno stile corretto e piacevole alla lettura… se non riuscite a non ripetere “prodotto videoludico” ogni 5 parole… beh… ci sono altri lavori…
Voi lavorate e io commento, per carita’ e’ verissimo… ma e’ per questo che avete inserito la casella dei commenti no?
E comunque commentate videogiochi… non fate televendite per il monopolista… e’ meglio credetemi…
BUON LAVORO!

Rispondi Segnala abuso
MIK
MIK 14 settembre 2010 11:30

Io parlo per i miei articoli, che puoi vedere qui (http://www.games4all.it/utenti/michele01/) e non trovo traccia di ripetizioni. Non faccio televendite, caro sgnump, ma consiglio semplicemente un gioco che a me, personalmente, piace (la maggior parte di quelli di cui parlo nei vari post). Per quanto riguarda le notizie in ritardo, potrà pure essere successo, ma i casi sono RARISSIMI. Considera, inoltre, che mentre gli altri siti scrivono notizie a valanga, noi siamo limitati a 9-10 post al giorno. Fossi in te, mi informerei prima di parlare: prima di dare informazioni su un BUON blogger, mi guarderei allo specchio, dicendomi: “Sono un BUON lettore?”
Ma poi, qualcuno ti obbliga a leggerci?

MIK

Segnala abuso
sgnump
Sgnump 14 settembre 2010 12:38

Guarda la prima pagina di oggi… non serve nemmeno leggerla, basta il colpo d’occhio perche’ ci sono i grassetti… conta i “videoludici” e poi dimmi se sono io che non so leggere…
chi non accetta le critiche ha la coda di paglia caro mio…

Rispondi Segnala abuso
MIK
MIK 14 settembre 2010 13:08

Ho letto, Sgnump, ma forse non hai letto TU bene quello che io ho scritto. Io parlo dei miei post, quelli scritti dal sottoscritto (MIK). Se hai problemi con gli altri redattori, rivolgiti a loro. Comunque, anche se non mi riguarda, devi sapere che il linguaggio dei blog è diverso da quello “ordinario”, è quasi robotico: c’è bisogno di inserire diverse parole “in linea” con il tema del blog stesso. Si chiamano keywords. ;)

MIK

Segnala abuso
sgnump
Sgnump 14 settembre 2010 14:45

io non parlavo nello specifico con te nel mio commento, parlavo in generale!
visto che mi hai risposto tu ho proseguito il discorso con te!
allora riferisci ai tuoi colleghi che ci sono altre mille KEYWORDS che possono usare per non ripetersi… se non le ripeti tu possono farlo anche loro no?????
comunque sia spero facciate tesoro delle critiche… non sono fatte per rompere le scatole e basta o per fare baruffa online. avete anche una delle poche app in italiano sui videogiochi presenti su appstore, credo che valorizzare il vostro lavoro e correggere le imperfezioni giovi soprattutto a voi e poi a noi lettori…

Rispondi Segnala abuso
MIK
MIK 14 settembre 2010 14:55

Guarda che, parlando di far tesoro delle critiche, oggi son stato circa tre quarti d’ora a vedere se ci fossero ripetizioni… Noi vi prendiamo sempre in considerazione, ma chiaramente, se leggi il tuo primo commento, altro che consigli!!! Ci hai massacrato -.-”

Segnala abuso
Seguici