Final Fantasy Versus XIII, E3 2010: confermata l’assenza

Final Fantasy XIII, grande assente all’E3 2010 

Final Fantasy Versus XIII. A dire il vero, già lo sapevamo; come sempre, però, speravamo che Square rivedesse le sue posizioni in merito. Così, non è stato. Mamma RPG ha comunicato, infatti, che il gemellino del più conosciuto Final Fantasy XIII non farà la sua comparsa durante l’evento videoludico che tutti voi conoscete con il nome di E3. Strano ma vero, gli sviluppatori non hanno alcuna intenzione di rilasciare informazioni circa il secondo attesissimo capitolo di Fabula Nova Crystallis. Certo, sono diffus(issim)e già alcune indiscrezioni: basti pensare alla ricomparsa di alcuni personaggi del XIII nel Versus.

A dare la notizia sul grande assente è stato il conosciutissimo designer, Tetsuya Nomura, il quale ha parlato della presentazione di un inaspettato capitolo per la saga Kingdom Hearts, sottolineando ancora una volta -lo aveva già detto a quelli di Famitsu– che i fan di Final Fantasy non faranno la conoscenza del nuovo gioiellino, un RPG che si prospetta lineare come il suo predecessore. 
 

Sono tantissime le voci di corridoio, molte altre le notizie certe: per esempio, nonostante la linearità, sembra che le esplorazioni non mancheranno. Lo speriamo, dato quanto è stata capace di fare Square Enix, in tale ambito, con l’avventura di Lightning & Co. Bisogna recuperare. E anche parecchio!  
 

Speriamo bene. Continuate a seguirci.  
Alla prossima! 
 

Immagini tratte da Gameswisdom.com

Impostazioni privacy