Final Fantasy Versus XIII all’insegna del movimento!

Ancora novità per Final Fantasy Versus XIII 

Sembra che Square Enix abbia deciso di rompere il silenzio su Final Fantasy Versus XIII, il secondo capitolo della chiacchieratissima Fabula Nova Crystallis, la nuova era del mondo Final Fantasy, in cui sono ritornati alla ribalta i cristalli dei primi capitoli. Se un paio di giorni fa vi abbiam mostrato gli scan di Famitsu e Shonen Jump, attraverso i quali si capisce quale sarà in linea generale l’ambientazione e soprattutto i nemici contro i quali combatteremo, adesso abbiamo notizie interessanti circa l’esperienza di gioco che Square garantirà ai fan più accaniti e non. Questo RPG, a nostro avviso, si preannuncia molto più bello rispetto allo stesso Final Fantasy XIII che ha spopolato, non solo in Giappone!

Le voci sulla versione XBox 360 continuano a proliferare, ma non sono ancora certe. Considerato il successo avuto con Lightning e Snow, però, mamma RPG non dovrebbe avere alcun dubbio sulla strategia multiplatform.  
 

Per quanto riguarda il mondo, Versus XIII ha una ambientazione molto più scura e desolata rispetto al suo gemello, in cui la componente esplorativa non è pari a zero, ma gli si avvicina. Diversa è la situazione per il suo successore: si dovrebbe trattare di un gioco di ruolo free-roaming, in cui l’avventura sarà all’insegna del movimento (il giocatore potrà persino guidare veicoli!). Per questa ragione, il web non fa altro che parlare di combattimenti in tempo reale, anche se la questione non è stata ancora affrontata da Square.  
 

Il Tokyo Game Show di quest’anno ci darà altre succose informazioni.  
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!  
 

Immagini tratte da Drunkengamersuk.files.wordpress.com

Impostazioni privacy