Final Fantasy V e VI su Nintendo 3DS?

Final Fantasy VI farà la sua comparsa su Nintendo 3DS? 

Fantastico! Il sol fatto che Final Fantasy V e Final Fantasy VI possano fare la loro comparsa sulla nuova console Nintendo 3DS, in arrivo entro e non oltre marzo 2011, ci rende felici. Le storiche avventure della vecchia e grande Squaresoft erano in via di sviluppo per il semplice Nintendo DS: ci sarebbe stato un porting, insomma, ma non ai livelli di quello che potrebbe aver vita. La nota console dalle avventure tridimensionali, infatti, è tutt’altra storia rispetto al suo predecessore. La notizia arriva fresca fresca da un dipendente Square, Shinji Hashimoto, il quale ha soltanto confermato che lo sviluppo dei due progetti è stato sospeso per motivi legati a indagini di mercato. Leggete un po’…

Riducendo all’osso il suo discorso, Square Enix Europe vuole indagare prima sul riscontro che la nuova console avrà presso il pubblico, giapponese e non, per poi iniziare a sviluppare titoli interamente dedicati al nuovo gioiellino. Già il rilascio di Kingdom Hearts Re: Coded potrebbe spingerci all’acquisto in massa di Nintendo 3DS; se Square dovesse darci, poi, garanzie circa la tridimensionalità del quinto e del sesto capitolo della saga Final Fantasy, il successo della nuova console potrebbe essere (casomai non lo fosse già) assicurato!  
 

Non vediamo l’ora di metter mani sulla vecchia ed emozionante avventura di Tera, Locke e tutti gli altri: a nostro avviso, cari lettori, è uno tra i giochi più belli che mamma Square ci ha regalato fino ad adesso. Che ne pensate?  
 

Continuate a seguirci come fate sempre.  
Alla prossima!  
 

Immagini tratte da Gameswisdom.com

Impostazioni privacy