Final Fantasy ballerino in video: carino, ma non per Nintendo 3DS

Square Enix ha finalmente rilasciato qualcosa di consistente sul Final Fantasy ballerino che sta facendo impazzire i fan; non dalla gioia, chiaramente: finora tutte le “trovata” di mamma RPG sono state poco più che discrete, ma qui, carissimi fan, ci troviamo dinanzi a qualcosa di mediocre, niente di più niente di meno. Il giochino non è malaccio, almeno stando al video pubblicato, ma, nonostante questo, scomodare una console del calibro di Nintendo 3DS ci sembra assurdo. Square, comunque, ne è entusiasta. Che questo sia solo il primo momento di una qualche strategia per le “nuovissime leve”? Probabile.

Anche il nome del gioco lascia a desiderare: Theatrhythm Final Fantasy metterebbe in imbarazzo chiunque al momento dell’acquisto. Chi potrà mai avere il coraggio di pronunciare questa serie infinita di consonanti? Qualora doveste riuscirci senza sbagliare, scriveteci. Ve ne saremo eternamente grati.  
 

Ben cinquanta tracce faranno da sottofando ai nostri scontri a colpi di musica, contro i boss più famosi di tutta la saga; non mancheranno, tra l’altro, neanche filmati e momenti indimenticabili. Square, insomma, ha messo su una sorta di “minestrone” musicale per avventurarsi in qualcosa di nuovo. Avrà successo? Speriamo proprio di no: in tal caso, il pericolo “sequel” sarebbe elavatissimo. 
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy