FIFA Street sta per arrivare: sarà davvero la fine di PES?

fifa street pesFIFA Street è ormai prossimo al suo arrivo sul mercato, infatti il videogioco dedicato al calcetto arriverà a metà marzo. Tutto ciò si configura come una novità importante, che certamente non mancherà di coinvolgere gli appassionati, ecco perché molti pensano che, con l’arrivo di FIFA Street, si assisterà alla fine della serie Pro Evolution Soccer. Quanti saranno i giocatori che decideranno di passare a FIFA Street? Anche se non è possibile determinare con sicurezza il numero, sicuramente le conseguenze si vedranno.

In particolare il direttore creativo Gary Paterson alimenta la questione e il dibattito che da sempre ha visto contrapposti i due videogames. E a questo proposito ha fatto una dichiarazione che non mancherà di suscitare diverse polemiche: “Durante il nostro viaggio in Europa abbiamo incontrato alcuni giornalisti sostenitori di Pro Evolution Soccer e ci siamo accorti di quanto siano rimasti coinvolti da FIFA Street. Ci fa sperare che il nostro nuovo titolo possa portare nuovi appassionati delle simulazione calcistiche nella grande famiglia EA“.

EA Sports quindi si prepara ad una stagione di successi e di riscontri da parte del pubblico, ma siamo sicuri che le cose andranno veramente in questo modo? Ancora d’altronde è troppo presto per poter fare previsioni sicure. Tra l’altro in tutto il 2012 questo genere di giochi sarà piuttosto gettonato.

Non dobbiamo infatti dimenticare che in estate arriverà anche il gioco dedicato agli Europei, senza contare la già lanciata versione per PlayStation Vita. E non è da dimenticare che in autunno sarà disponibile il nuovo FIFA 13.

Impostazioni privacy