FIFA 13: niente Ultimate Team inizialmente su Wii U

fifa 13 wii u ultimate teamFIFA 13 su Wii U non avrà, almeno inizialmente, la tanto apprezzata modalità Ultimate Team. A dirlo è stata proprio l’azienda produttrice del videogioco, che ha parlato delle differenze tra le varie versioni di FIFA 13 che saranno rese disponibili a partire dal periodo di uscita del gioco. Il nuovo prodotto videoludico dedicato al genere di simulazione calcistica sarà sicuramente molto apprezzato dai giocatori che hanno seguito la saga da tempo, i quali non vedono l’ora di provare in prima persona tutte le novità che il nuovo FIFA 13 metterà a loro disposizione.

La modalità Ultimate Team a quanto pare non sarà tra queste, almeno per quanto riguarda la versione del gioco dedicata alla piattaforma videoludica Wii U di Nintendo e almeno relativamente ad una fase iniziale dell’uscita del prodotto videoludico.

Nulla vieta, insomma, che questa modalità venga aggiunta successivamente tramite un update per il videogame calcistico, ma al momento non possiamo dare questa ipotesi per certa, considerando che nulla è stato detto a questo proposito dall’azienda produttrice del nuovo FIFA.

A parlare delle caratteristiche del nuovo videogioco di calcio è stato Matt Prior, Wii U Line Producer, che ha spiegato quali saranno le caratteristiche che differenzieranno FIFA 13 per Wii U dal gioco per le altre console videoludiche.

Matt Prior ha detto: “Fifa 13 per Wii U sarà una via di mezzo tra Fifa 12 e alcune nuove caratteristiche introdotte nel nuovo capitolo, anche se effettivamente non si tratta della versione completa di Fifa 13“.

Delle parole molto chiare, che successivamente non lasciano spazio a dubbi. Prior infatti ha continuato a spiegare: “In aggiunta ovviamente saranno presenti tutte le nuove funzioni legate a Wii U, quindi caratteristiche non presenti sulle console Playstation 3 e Xbox 360. Abbiamo quindi voluto confermare la presenza della modalità Online Season, la più importante presente sulle console fisse. Ultimate Team non sarà invece presente“.

La modalità Ultimate Team è sicuramente un modo interessante di giocare, che potrebbe coinvolgere moltissimi utenti e così è stato fino a questo momento. E’ stata quindi una mossa positiva quella di evitare l’introduzione di questa modalità fin dal principio su Wii U?

La nuova piattaforma di gioco di Nintendo possiede molte potenzialità e utilizzare al massimo i videogiochi poteva essere un buon modo per rendere ancora più appetibile l’offerta videoludica del momento. In effetti avremmo visto molto positivamente l’Ultimate Team di FIFA 13 su Wii U, ma almeno all’inizio non sarà così.

Impostazioni privacy