FIFA 13, interfaccia grafica migliorata

fifa 13 interfaccia graficaFIFA 13 avrà un’interfaccia grafica migliorata rispetto al passato. A dirlo è David Rutter, esponente dell’azienda produttice del videogioco a base di calcio. Nel corso di un’intervista, Rutter ha spiegato che ci saranno delle novità dal punto di vista dell’usabilità del gioco. Chi temeva quindi di avere delle difficoltà ad entrare nell’ottica di una nuova interfaccia di gioco, potrà assolutamente essere tranquillo. L’interfaccia di FIFA 13 sarà cambiata e sarà semplice passare da una parte del gioco ad un’altra modalità. Vediamo quindi nello specifico cosa è stato detto da Rutter.

L’esponente di Electronic Arts, azienda che produce il nuovo videogioco della serie FIFA, ha parlato di un’usabilità migliorata dei comandi di gioco, grazie anche al fatto che saranno necessarie meno pressioni di tasti per passare da una modalità di gioco ad un’altra.

E’ proprio questo aspetto che farà la differenza nel momento in cui avremo tra le mani il nuovo videogioco della divisione sportiva di Electronic Arts. Ci vorranno meno passaggi per passare da un aspetto del gioco ad un altro.

In questo modo gli utenti potranno navigare con grande velocità e con maggiore facilità da un menu all’altro. Rutter ha detto nello specifico nel corso dell’intervista: “L’usabilità della nostra interfaccia utente è qualcosa a cui dobbiamo fare attenzione d’ora in poi. Non posso dirvi esattamente quante volte dovrete premere un pulsante per passare da una schermata all’altra, ma ci sono elementi in tal senso, specie in relazione all’online, che sono stati inseriti per impedire ai furbi di utilizzare dei cheat“.

Una maggiore attenzione verso i giocatori che decidono di effettuare dei cambiamenti nel gioco per rendere la squadra invincibile, che si traduce quindi in esperienze di gioco migliori per gli utenti che vogliono vivere un gioco equilibrato e coinvolgente.

Rutter ha spiegato: “Spesso i giocatori ci chiedono perché devono scaricare gli aggiornamenti delle squadre, perché il sistema controlla sempre il team, ecc. Beh, sono tutti accorgimenti atti a evitare che alcune persone possano modificare i file della propria squadra e creare un team invincibile“.

Il team quindi vuole impedire che questo accada e rivoluzionare l’interfaccia di gioco può essere un buon modo per iniziare a farlo. Cosa ne penseranno adesso gli utenti più furbetti, che speravano di ottenere l’invincibilità nel corso delle partite a FIFA 13? Staremo a vedere quali saranno le prime impressioni sul nuovo FIFA 13, che anche quest’anno sarà il principale concorrente di PES 2013.

Impostazioni privacy