FIFA 13, EA Sports ha smesso di lavorare sul gameplay secondo Konami

fifa 13 gameplayRiguardo a FIFA 13 è emersa la notizia che EA Sports starebbe seguendo la linea di non cercare più innovazioni riguardo al gameplay, smettendo di considerare questo aspetto e fossilizzandosi su un dato di fatto che non fa certamente bene al videogioco. A dichiararlo è stata Konami, nella persona di Jon Murphy, a capo della squadra che si occupa di PES 2013. Una rivalità quindi che si fa sempre più intensa a causa delle stesse critiche che Murphy avrebbe mosso nei confronti di FIFA.

Murphy ha spiegato che EA Sports si sente arrivata sul fronte del gameplay. Infatti le sue parole sono state: “Con PES ci siamo sempre concentrati sul gameplay ed è ciò che vogliamo tornare a fare. Magari in EA pensano di essersi spinti abbastanza in là da quel punto di vista e dunque vogliono pensare ad altre cose da fare, tipo attrarre una diversa fetta di utenti inserendo nuove feature“.

Murphy ha dichiarato che per quanto riguarda invece PES 2013 si sta seguendo una linea completamente diversa, perché crede che sia giusto concentrare le energie sul modo in cui le partite vengono giocate con gli altri.

Si tratta di un aspetto a cui PES dà particolarmente importanza: “Ho sempre pensato che sia giusto concentrare le proprie energie sul modo in cui si giocano le partite contro qualcun altro, su quel feeling unico di PES che da sempre si identifica con il gameplay della serie“.

Intanto FIFA 13 si apre a delle novità che sono state ispirate da Messi. Molti hanno notato come siano state apportate delle novità interessanti per quanto riguarda il modo di giocare: il dribbling a 360 gradi, la libertà di movimento che viene concessa ai giocatori, l’aggancio del pallone, tutti aspetti appassionanti che a quanto pare sarebbero stati ispirati proprio da Messi.

E’ stato proprio il produttore esecutivo, David Nutter, a dare la conferma su queste ipotesi. A quanto pare EA Sports è riuscita a mettere in atto l’intenzione di catturare tutta l’imprevedibilità del mondo reale del calcio.

Da questo punto di vista quindi le critiche mosse da Murphy appaiono veramente ingiustificate, perché EA Sports ha dimostrato di tenere ancora in grande considerazione il gameplay.

Tra l’altro ultimamente Electronic Arts ha annunciato anche ufficialmente la Ultimate Edition di FIFA 13, l’edizione limitata del gioco, che comprende dei contenuti esclusivi e dei bonus particolari per chi decide di effettuare il preordine. Inoltre chi acquisterà FIFA 13 Ultimate Edition entro il 28 settembre si aggiudicherà anche 24 Gold Pack a cadenza mensile.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy