FIFA 13 e Madden NFL 13 annunciati per Wii U

madden nfl 13 wii uFIFA 13 e Madden NFL 13 sarebbero in via di sviluppo per Wii U. Lo ha annunciato la stessa casa di produzione videoludica Electronic Arts, che ha deciso di mettere mano a due dei più famosi videogiochi di carattere sportivo. I due videogiochi annunciati saranno in grado di sfruttare le principali caratteristiche della futura console Nintendo. In particolare è stato rivelato che FIFA 13 per Nintendo Wii U metterà a disposizione tre differenti modalità di gioco. Madden NFL 13 per Wii U presenterà un gameplay completamente rinnovato. Ma andiamo nel dettaglio e vediamo quali sono le più importanti caratteristiche che i due videogiochi presenteranno.

Le modalità di gioco di FIFA 13 sono: co-op, team management control, managematch. Grazie alla prima uno dei giocatori porterà avanti il ruolo di manager, mentre fino ad altri quattro giocatori potranno gestire i calciatori in campo.

Attraverso la modalità team management control si possono inviare appositi giocatori, per supportare l’azione offensiva o quella difensiva. Se utilizziamo invece la modalità managematch, possiamo gestire anche il nostro club preferito.

Per quanto riguarda invece Madden NFL 13, oltre ad un gameplay ricco di novità, i giocatori potranno usufuire di una nuova modalità carriera e delle nuove feature touchscreen, che verranno presentate in esclusiva per il Wii U.

Inoltre il noto videogioco sportivo presenterà delle straordinarie grafiche HD. Molto interessante questa strategia portata avanti da Electronic Arts, per riuscire a conquistare un ruolo di primo piano per tutti coloro che possiederanno la console Nintendo Wii U.

Da non dimenticare che il futuro episodio della serie Madden potrà sfruttare in tutto e per tutto Kinect, in modo da mettere a disposizione i comandi vocali. Si tratta di una caratteristica che è stata mostrata nell’ambito dello scorso E3 di Los Angeles.

A questo proposito il game designer Victor Lugo ha dichiarato: “Ci si può confondere tra i meandri dei menu a causa della enorme quantità di opzioni presenti sullo schermo. Abbiamo voluto usare un linguaggio molto comune che la gente possa capire in maniera immediata“.

Gli sviluppatori si sono adoperati, in modo da poter inserire frasi e strutture grammaticali. Sarà a disposizione una serie di routine di grammatica dinamica per poter attivare i comandi vocali. Si possono arrivare ad avere fino a più di 6.000 comandi diversi. Entro la fine di questo mese di agosto Madden NFl 13 dovrebbe essere rilasciato su PS3, Wii, Xbox 360 e PS Vita.

Impostazioni privacy