FIFA 13: demo e caratteristiche del gioco

fifa 13 demo caratteristicheFIFA 13 si è finalmente presentato al pubblico, con l’arrivo di una versione demo, che sarà disponibile proprio dalla giornata dell’11 settembre, e di nuove informazioni ufficiali relative al videogame di simulazione calcistica. FIFA 13 si presenta come un prodotto videoludico innovativo, capace in ogni caso di introdurre delle novità nelle meccaniche del gameplay che tutti siamo abituati a conoscere. Inizialmente la versione demo di FIFA 13 potrà essere scaricata da Xbox Live su Xbox 360. Per provare il nuovo titolo calcistico sulla console di Sony dovremo attendere il 12 settembre, quando la versione di prova sarà resa disponibile anche per PlayStation 3.

Innanzi tutto bisogna dire che FIFA 13 presenterà parecchie novità interessanti, capaci di arricchire l’esperienza di gioco degli appassionati. Si tratta di novità che riguardano il controllo della palla, le prestazioni dei calciatori, il dribbling, l’intelligenza artificiale.

Numerose novità saranno introdotte anche all’interno delle varie modalità di gioco online. L’intelligenza artificiale di FIFA 13 si rinnova in particolare grazie all’inedita Attacking Intelligence. Si tratta di un insieme di nuove tecniche che permetteranno ai giocatori di affrontare gli avversari in modo preciso.

I giocatori potranno analizzare al meglio lo spazio in cui si trovano e mettere a punto con precisione le tecniche di attacco nei confronti della squadra avversaria. Si potranno addirittura programmare in anticipo le successive due azioni da effettuare.

Altra funzionalità innovativa è rappresentata dallo strumento FIFA 13 Tactical Free Kicks. Si tratta di un sistema che consente ai giocatori di realizzare dei calci di punizione imprevedibili, con un grande senso di realismo, grazie allo sfruttamento di tecniche particolari, come le finte rincorse.

Tra le altre novità c’è il FIFA 13 Touch Control, un insieme di nuove possibilità che renderanno ancora più vario il videogioco, dal momento che si creeranno opportunità ampie per conquistare nuovamente il possesso palla in campo durante una partita.

Il gameplay è stato arricchito da numerose possibilità di azione, che comprendono spinte da parte dei difensori, trucchi sul campo per evitare che la palla venga raggiunta dagli avversari e molte altre tattiche innovative di questo tipo, che non fanno altro che aggiungere realismo all’esperienza videoludica offerta da FIFA 13.

L’uscita di FIFA 13 è prevista per il 28 settembre 2012, probabilmente un giorno dopo rispetto all’uscita di PES 2013.

Impostazioni privacy