FIFA 13 con Kinect su Xbox 360: i comandi vocali [VIDEO]

FIFA 13 avrà a disposizione il supporto a Kinect, la periferica per il controllo dei movimenti di Microsoft, dedicata alla console Xbox 360. Questa è ormai una notizia che tutti sappiamo con certezza, ma fino a questo momento non avevamo avuto la possibilità di vedere in prima persona le funzionalità di Kinect all’opera con FIFA 13. Il gioco di Electronic Arts ci regalerà veramente un’esperienza di gioco coinvoglente, grazie alla possibilità di utilizzare i comandi vocali per proseguire nel gioco effettuando delle azioni molto interessanti. Vediamo tutte le novità.

E’ stato infatti diffuso un video molto divertente che mostra FIFA 13 all’opera con Kinect su Xbox 360. La periferica motion controller dell’azienda produttrice di Redmond è capace di regalare tantissime emozioni ai giocatori, visto che ci trasforma direttamente in un vero e proprio controller.

Ma in un gioco come FIFA 13 l’aiuto di Kinect può diventare ancora più coinvolgente, visto che sono moltissimi gli aspetti del gioco che saremo in grado di controllare grazie a Kinect. Inizialmente Kinect era dedicata maggiormente ad un pubblico di giocatori casual.

Adesso, negli ultimi tempi, sono molte le aziende di produzione che hanno deciso di introdurre il supporto a Kinect nei propri videogames, realizzando delle creazioni veramente strabilianti dal punto di vista del gameplay.

La divisione sportiva di Electronic Arts è proprio una di queste aziende produttrici che hanno deciso di sfruttare le enormi funzionalità di Kinect nei loro giochi più importanti, come lo sono quelli appartenenti alla celebre serie di simulazione calcistica FIFA.

Delle informazioni interessanti sul rapporto tra Kinect e FIFA 13 sono state mostrate nel corso del passato E3 di Los Angeles, ma adesso arriva un video che ci mostra come potrà essere utilizzato Kinect per fornire alcuni comandi al videogioco.

Vediamo all’opera proprio alcuni comandi vocali che ci consentiranno di effettuare delle azioni durante le partite. In questo modo, da allenatori, potremo dare ordini ai giocatori in campo, ma naturalmente non saranno solamente i calciatori a sentire le informazioni che daremo al nostro team.

Anche l’arbitro sarà in grado di ascoltare le nostre direttive e non sempre saranno contenti delle nostre frasi, specialmente se sono fuori luogo. Grazie a Kinect potremo quindi impostare immediatamente nuove formazioni in campo, inedite tattiche e sostituzioni, senza l’utilizzo di controller.

FIFA 13 sarà disponibile per l’acquisto a partire dall’autunno su PC, PS2, PS3, PSP, Xbox 360, Wii, Wii U, DS e 3DS.

Impostazioni privacy