FIFA 13, annuncio ufficiale: prime informazioni sul gioco

fifa 13 annuncioFIFA 13 ha ricevuto finalmente l’annuncio ufficiale. L’azienda produttrice del gioco sportivo, Electronic Arts, ha deciso di svelare al pubblico le caratteristiche innovative che avrà il nuovo videogioco di simulazione calcistica tanto atteso, insieme a PES 2013 di Konami, per i prossimi mesi autunnali. Si tratterà sicuramente di un videogame capace di aggiungere parecchie novità alla serie videoludica che conosciamo molto bene. Il nuovo prodotto della divisione sportiva di Electronic Arts ci regalerà parecchie innovazioni per quanto riguarda la grafica e relativamente al gameplay, sicuramente più accattivante.

L’azienda produttrice ha parlato di quelle che saranno alcune delle novità del gioco e ha confermato una notizia che molti attendevano da tempo: quella relativa alla compatibilità con le periferiche di controllo PlayStation Move, su PS3, e Kinect, su Xbox 360.

Tra le altre novità di FIFA 13, ci sarà il Player Impact Engine 2.0, che consentirà di avere dei realistici scontri fisici tra i calciatori nel corso delle partite. Come avviene negli incontri reali, i giocatori faranno di tutto per mantenere la propria posizione ed avanzare nella parte di campo avversaria.

Il Complete Dribbling permetterà ai giocatori di effettuare un controllo maggiore, a 360 gradi, all’interno del terreno di gioco quando si sta controllando il pallone. Poi c’è l’Attacking Intelligence, uno strumento che consentirà ai giocatori di effettuare un’analisi precisa degli spazi per muoversi nel campo di gioco.

FirstTouch Control è invece la tecnologia che consentirà un maggiore realismo nel controllo del pallone. Quando si riceverà la palla non tutto sarà automatizzato, ma il calciatore dovrà controllare la traiettoria, il pressing e la velocità.

Poi ci saranno anche i Tactical Free Kicks, degli strumenti utili nel corso dei calci di punizione. In caso di attacco si possono avere a disposizione fino a tre calciatori, per effettuare delle finte o dei passaggi, in caso di difesa si potrà scegliere quanti giocatori far mettere nella barriera e quali movimenti si dovranno effettuare per cercare di eludere l’attacco avversario.

Tre le altre novità, ci saranno nuove caratteristiche per le modalità di gioco online e una Carriera più elaborata. FIFA 13 sarà disponibile nel corso dei prossimi mesi autunnali per piattaforme PC, PlayStation 2, PlayStation 3, PSP, PS Vita, Xbox 360, Nintendo Wii, 3DS, iPhone, iPod Touch e iPad. Confermato l’arrivo del gioco anche su ulteriori dispositivi portatili.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy