FIFA 12 UEFA Euro 2012, dlc disponibile per il download

fifa 12 uefa euro 2012 dlc downloadPer FIFA 12 arriva UEFA Euro 2012, il dlc dedicato agli Europei di calcio che era stato annunciato di recente da parte dell’azienda produttrice del gioco. Questa volta infatti, come ha specificato la divisione sportiva di Electronic Arts, il videogioco calcistico dedicato al campionato europeo non sarà un gioco a parte, da acquistare separatamente anche se si è in possesso del capitolo principale della serie FIFA. I giocatori potranno ricevere il prodotto videoludico effettuandone il download come se fosse un vero e proprio pacchetto espansivo per il videogame di simulazione calcistica.

Per questo motivo chiunque possiede FIFA 12 potrà effettuare il download, al prezzo stabilito da Electronic Arts, per poter avere a disposizione il pacchetto interamente dedicato agli Europei 2012, con tutte le caratteristiche previste dal torneo e con la possibilità di provare inedite modalità di gioco. Ma vediamo tutto nei dettagli.

In particolare grazie al nuovo dlc UEFA Euro 2012 per FIFA 12 potremo giocare il torneo degli Europei di calcio fin dalle fasi iniziali, portando ad esempio una squadra a crescere fino ad arrivare al termine del campionato, in una serie di partite che si articoleranno proprio allo stesso modo del campionato reale.

Il realismo anche in questo caso sarà uno dei punti principali del videogioco e ci consentirà di vivere un’esperienza videoludica veramente coinvolgente. Alle prese con la nostra squadra dovremo cercare di mettere in pratica tutte le nostre abilità per affrontare un percorso intenso, in modo parallelo a quello dei veri Europei che potremo vedere nel prossimo mese di giugno.

Nell’attesa di assistere alle competizioni calcistiche in televisione, possiamo quindi allenarci sfruttando tutte le modalità del gioco, offline o anche in rete, compresa la nuova modalità Spedizione che sicuramente ci permetterà di divertirci parecchio.

In termini di licenze ufficiali delle varie squadre, è da segnalare la mancanza delle divise e dei giocatori ufficiali della nazionale del Galles, che vedremo con calciatori di fantasia e con divise non corrispondenti alla realtà.

Il dlc può essere già scaricato sulle varie piattaforme di gioco per le quali è disponibile FIFA 12. Possiamo effettuare il download di UEFA Euro 2012 su PC, al costo di 19,99 euro, su PlayStation 3 attraverso la piattaforma di Sony, sempre al costo di 19,99 euro, e su Xbox 360, grazie al network Xbox Live, al prezzo di 1.800 Punti Microsoft. In alternativa possiamo acquistare il gioco con i FIFA Points, ne serviranno 2.500.

Impostazioni privacy