FIFA 12 e le speranze di Electronic Arts relative all’Ultimate Team

Si parla ancora di FIFA 12 per le speranze di Electronic Arts relative all’Ultimate Team. La particolare modalità di gioco scaricabile del nuovo videogame calcistico firmato EA Sports in effetti sarà anche quest’anno sicuramente molto apprezzata dagli utenti, grazie a delle caratteristiche veramente positive che gli utenti non potranno perdere. Come saprete già, si tratta di un contenuto extra rispetto alle funzionalità del videogioco, una modalità a parte che sarà disponibile a pagamento. Per questo motivo Electronic Arts sta cercando di fare in modo di coinvolgere il maggior numero possibile di utenti.

Le idee a quanto pare sono parecchie, a giudicare da ciò che viene detto dalla stessa azienda di produzione del nuovo gioco a base di sport, che sarà disponibile dopo l’estate, nel corso dei prossimi mesi autunnali. In effetti ci aspettiamo diverse novità sul nuovo prodotto videoludico, che sicuramente non mancheranno.
 
Nel frattempo però Electronic Arts cerca di puntare molto sulla modalità Ultimate Team di FIFA 12. Già in occasione dell’uscita dello scorso episodio della serie la modalità di gioco in questione aveva avuto un buon successo. In FIFA 11 infatti il 40% dei giocatori aveva deciso di scaricare l’Ultimate Team.
 
Ma gli obiettivi di EA Sports per l’Ultimate Team di FIFA 12 sono diversi:
 

Quest’anno ci sarà il lancio di FIFA 12 su dodici piattaforme diverse e ci aspettiamo dei profitti raddoppiati rispetto all’anno scorso. Il prossimo mese alla Gamescom di Colonia riveleremo i piani per far sì che il 100% degli acquirenti di FIFA 12 possa accedere a questa modalità. In questo modo penso che Ultimate Team possa aggiungere fino a cinque dollari di entrate nette per ogni unità venduta.

Impostazioni privacy