Farmville su Facebook, in arrivo una seconda versione?

farmville facebook seconda versioneFarmville su Facebook è uno dei giochi che più è riuscito a conquistare gli utenti del popolare social network. Sarà perché il gioco è particolarmente accattivante, sarà perché offre un’esperienza di gioco piuttosto semplice, sarà perché ci si diverte ad immaginare una vita virtuale in mezzo alla natura, in ogni caso Farmville è uno dei giochi su Facebook maggiormente amati. Il videogioco ha saputo ampliare lo spettro degli appassionati, conquistando nel corso del tempo un numero sempre maggiore di utenti.

Attenzione! Si è infatti appurato che potrebbe essere in via di sviluppo la seconda versione di Farmville. Sarebbe una novità davvero da non lasciarsi scappare. Gli indizi ci sono tutti, ma non possiamo avere la certezza del fatto che Farmville 2 è in dirittura di arrivo.

Ciò che è certo è che il grafico Alex Harvey ha presentato un curriculum vitae, nel quale ha indicato una sua collaborazione con la casa di produzione videoludica Zynga per quanto riguarda alcuni aspetti della seconda versione di Farmville.

Questo sicuramente fa sospettare che Zynga sta per mettere a punto una nuova versione di quello che è un gioco molto apprezzato dagli utenti del social network di Mark Zuckerberg. Le possibilità di gioco offerte da Farmville sono tante e possiamo solo immaginare le novità che potranno essere contenute in una nuova versione del gioco che ci fa diventare degli agricoltori e degli allevatori virtuali.

Al momento si tratta ancora di indiscrezioni che l’azienda produttrice, Zynga, non ha confermato. Ma questa indicazione potrebbe presto tradursi in realtà, magari con un annuncio ufficiale proveniente direttamente dalla casa produttrice.

Certamente sembra essere passato poco tempo da quando Farmville è arrivato su Facebook e ha condizionato le vite virtuali di moltissimi appassionati utenti, alla ricerca del “campo perfetto”. Ognuno di noi si è improvvisato un contadino, anche con la curiosità di comprendere meglio come funziona il lavoro nella fattoria.

E così, tra la frutta da raccogliere e le mucche da mungere, tutti abbiamo potuto sperimentare, anche se virtualmente, la vita in campagna. Evidentemente Farmville riesce proprio ad essere coinvolgente per la capacità di trasportarci in un luogo in cui tutti vorremmo andare ad abitare.

Chissà se la nuova ipotetica versione del gioco riuscirà ad essere ancora più coinvolgente rispetto all’edizione attuale di Farmville su Facebook. Per saperlo, non ci resta altro da fare che attendere ulteriori delucidazioni maggiormente ufficiali.

Impostazioni privacy