Farmville 2: il gioco su Facebook diventa 3D [FOTO]

[galleria id=”1685″]Farmville 2 è arrivato su Facebook. Il nuovo gioco di Zynga ci permette di entrare a far parte nuovamente di un mondo davvero coinvolgente, quello relativo alla gestione di una fattoria in tutti i suoi aspetti. Si tratta di un gioco simile, nei meccanismi, al primo Farmville, ma che presenta moltissime novità che lo differenziano dalla prima versione. Il primo cambiamento che sicuramente tutti visualizzeremo immediatamente riguarda l’aspetto grafico del gioco, che adesso è completamente in tre dimensioni. Farmville 2 si presenta come un gioco rinnovato e cresciuto dal punto di vista grafico.

La visuale è stata realizzata in modo che non ci rendiamo conto in maniera sostanziale dei limiti virtuali della nostra fattoria. Ci ritroveremo all’interno di un’ambientazione fatta di un prato verde con elementi in 3D, tutti da esplorare.

Inizialmente saremo aiutati da un personaggio virtuale, che ci permetterà di affrontare una sorta di tutorial per imparare le basi del gioco. Il sistema di gioco resta sostanzialmente uguale a quello che caratterizzava Farmville, ma sono state introdotte, anche in questo caso, delle novità importanti.

La gestione dell’economia agricola risulta infatti un po’ più complicata rispetto a quella del primo gioco della serie su Facebook. Un esempio fra tutti riguarda la gestione dell’acqua, che diventa una risorsa fondamentale per portare avanti le nostre coltivazioni e che dovremo quindi gestire con molta attenzione.

Le immagini sono create in modo fumettoso e non più statico, come avviene tra l’altro per tutti gli altri nuovi giochi di Zynga. Anche in questo caso potremo espandere il nostro territorio man mano che completeremo missioni e obiettivi.

Una nota che non farà piacere agli utenti che da tanto tempo giocano a Farmville e che speravano di poter passare alla nuova “gestione” della fattoria in 3D senza particolari conseguenze: purtroppo questo non succede, perché la fattoria di Farmville 2 dovrà essere ricreata dall’inizio e i giocatori non possono trasferire nulla da un gioco all’altro.

In ogni caso, per gli impazienti, c’è sempre il sistema degli acquisti in-game, che Zynga mette a punto in ogni suo videogioco. Chi non vuole attendere ore prima di proseguire in alcuni passaggi del gioco, quindi, può correre facilmente avanti acquistando caprette, alberi e terreni. Naturalmente in questo caso servono dei soldi reali, ma è chiaro che si tratta di un meccanismo che i giocatori più appassionati sperimentano quotidianamente su tutti i social game presenti in rete, anche su Facebook.

Impostazioni privacy