Fare City: Taxi Mania su iPhone

[galleria id=”1125″]Avete mai sognato di guidare un taxi? Certo, andare in giro per la città tutta la giornata è sicuramente un lavoro non troppo sereno (e lo possono confermare tutti i tassisti che girano per le città italiane), ma da oggi chiunque può immedesimarsi nello spirito di questo mestiere almeno virtualmente, prendendo in consegna alcuni mezzi di trasporto per i passeggeri e guidandoli nelle corrette destinazioni. Con Fare City: Taxi Mania ci troveremo davanti sul nostro iPhone al traffico cittadino e allo stress che chiunque deve affrontare, anche se le strade da percorrere saranno apparentemente libere.

Il nostro obiettivo in Taxi Mania, che sicuramente si configura come uno dei migliori giochi divertenti per iPhone, sarà quello di portare a destinazione nel minor tempo possibile tutti i passeggeri che richiederanno il nostro aiuto. Grazie ai controlli tutti rigorosamente touch, com’è nello spirito dell’iPhone, dovremo toccare un’auto libera e trascinarla per le strade verso il passeggero che ci attende.
 
Quando il passeggero sarà sull’auto il taxi assumerà un colore ben preciso e dovremo trascinare l’auto verso la direzione giusta, indicata da un cerchio dello stesso colore che l’auto ha assunto. Insomma, sembrerebbe più difficile da spiegare che da vivere in prima persona.
 
Le strade saranno ovviamente a due corsie. Quindi le nostre auto potranno passare tranquillamente affiancate tra di loro. Ma facciamo molta attenzione al percorso e agli incroci, perché gli incidenti sono sempre in agguato e in alcune modalità di gioco potremo perdere la partita proprio per un solo incidente tra due taxi che percorrono la stessa strada.
 
Per ogni livello abbiamo a disposizione tre velocità di gioco e in generale sono previste tre diverse modalità che ci permetteranno di prendere parte all’avventura in diversi modi, seguendo diversi obiettivi da raggiungere. Il gioco per iPhone e iPod Touch è disponibile sull’App Store.

Impostazioni privacy