Far Game: 28 e 29 maggio a Bologna

Far GameVenerdì 28 e sabato 29 maggio a Bologna si svolge l’evento Far Game, che ha come sottotitolo “Le frontiere del videogioco tra industria, utenti e ricerca”. Sarà un’importante manifestazione che consentirà durante questi due giorni di riflettere sulle tematiche che interessano il settore dei videogames. Se ne discuterà attraverso un grande numero di convegni che verranno organizzati durante la manifestazione. Sarà un’occasione molto interessante per partecipare a dibattiti e momenti di incontro che riguardano il futuro dei videogiochi in relazione anche alle altre forme di intrattenimento oggi disponibili.

Infatti, come possiamo vedere facilmente leggendo il programma dell’evento disponibile sul sito della Cineteca di Bologna, che organizza l’evento Far Game sui videogiochi insieme ad altri enti, la manifestazione si articolerà in diversi momenti adatti a tutti coloro che vorranno partecipare, dato che oltre ai momenti di incontro e di dibattito con lo svolgimento di conferenze e tavole rotonde sarà possibile partecipare alle attività che vengono organizzate all’interno delle varie aree di gioco appositamente allestite.
 
Per quanto riguarda gli eventi di intrattenimento sono da ricordare l’evento dedicato a Super Mario e la parte gastronomica chiamata “Eat & Play”, con la possibilità di gustare pietanze a tema videoludico. Per quanto riguarda i convegni nello specifico invece si parlerà nei due giorni del futuro della realizzazione di videogiochi, di applicazioni e contenuti prodotti dagli stessi utenti, degli Alternate Reality Game, giochi che somigliano piuttosto a delle realtà virtuali.
 
Nella giornata di domani si parlerà tra le altre cose invece della presenza delle donne nei videogiochi, dei videogiochi originali e del futuro e delle differenze tra cinema e videogiochi.
 
Immagine tratta da: www.cinetecadibologna.it.

Impostazioni privacy