Far Cry 3: gameplay dello sparatutto in prima persona [VIDEO]

Il gameplay di Far Cry 3, lo sparatutto in prima persona di Ubisoft, non manca di appassionare i giocatori. Il tutto anche grazie alle caratteristiche particolari del gioco, che riescono a proporre un’interazione fondamentale, anche con l’ambiente. Nel gioco sono presenti dei cambiamenti atmosferici e un ciclo giorno – notte, che influenzano in maniera evidente lo svolgersi delle missioni. Si possono rintracciare anche templi e caverne piene di trappole, oltre a tesori tutti da scoprire. Rispetto al precedente capitolo, nel gioco sarebbero stati apportati anche dei cambiamenti, volti proprio al miglioramento del gameplay.

A partire dal fatto che i nemici sono diventati più onniscienti, una caratteristica che in effetti non va sottovalutata. Da non dimenticare nemmeno la presenza di alcuni minigiochi, come le partite a poker, le gare di tiro e le corse in auto.

A disposizione dei giocatori anche una vasta gamma di veicoli, dal deltaplano all’acqua-scooter, dalle jeep ai camion e al quad. Ubisoft ha veramente cercato di rendere al meglio il gioco, soprattutto introducendo ambientazioni immense e selvagge, come le isole dell’arcipelago di Rook, in cui ci ritroveremo ad immergerci, constatando le atmosfere naturali rese con effetti strabilianti.

In definitiva possiamo dire che il gameplay di Far Cry 3, anche per il multiplayer, appare piuttosto solido e la qualità recitativa dei personaggi è davvero da apprezzare, soprattutto anche per quanto riguarda il movimento e la libertà di azione.

E’ stato anche realizzato un video, che ci mostra nel dettaglio alcune scene di gioco. Da questo punto di vista il video è veramente interessante, perché ci fa vedere bene come si svolge l’azione.

Far Cry 3 è molto più ricco di cose da fare rispetto all’episodio precedente, anche perché è costituito da un corollario di missioni secondarie che fanno sicuramente la differenza: cacciare un animale con un determinato tipo di arma, uccidere un capo-pirata solo con il coltello, non facendosi scoprire.

Da notare anche che la mappa di gioco sarà oscurata e possiamo avere una visuale completa dell’area di gioco soltanto attraverso l’attivazione di alcune torri radio. Come dimenticare tutte le specie animali che popolano l’isola? Si tratta di bufali, orsi, coccodrilli, leopardi, squali. In definitiva più di venti specie animali.

Molteplici anche le varietà di piante, che sono ripartite secondo uno schema che comprende tre habitat, la prateria, la giungla e la costa. Le armi sono 39, tutte differenti, e sia le armi che le abilità possono essere personalizzate. Tra le varie armi possiamo ricordare l’arco con le frecce normali e le frecce esplosive.

Impostazioni privacy