Fable 3 non sarà un gioco di ruolo!

Fable 3, nuovo video-diario di sviluppo, nuovi dettagli: dettagli che non ci piacciono proprio, a dire il vero. Noi, fan accaniti del genere RPG o di ruolo che dir si voglia, non possiamo accettare nel modo più assoluto che Peter Molyneux abbia deciso di rendere il tanto atteso terzo capitolo della serie poco più che un action-adventure. Per fortuna, il fatto che si tratti di un Fable è una garanzia, ragion per cui uno strappo alla regola non ci riesce, in fin dei conti, così tanto difficile. I più diffidenti si chiederanno chi abbia diffuso questa voce che tanto voce, in effetti, non è. Ebbene, è stato proprio lui: il fondatore di Lionhead Studios. A voi, le dichiarazioni.

È un gioco così emozionante perché stiamo veramente cambiando Fable III. Ci stiamo muovendo più verso l’action-adventure e stiamo diminuendo un po’ la parte RPG. Amiamo ancora gli RPG, adoreremo ancora gli RPG, ma amiamo anche il dramma e l’emozione che il genere action-adventure porta con sé”  
 

La domanda sorge spontanea: chi ha detto che il genere di ruolo non è in grado di regalare la stessa emozione del genere d’avventura? Una assurdità simile non si è mai sentita, neanche ai tempi di quella grande -e poco amata- trovata commerciale che è Final Fantasy X-2.  
 

Novembre è ancora lontano. Noi, però, incrociamo le dita sin da subito.  
Tutti i possessori di una XBox 360 sono invitati a fare lo stesso.
Continuate a seguirci. Alla prossima!

Impostazioni privacy