F1 2013: gioco per PC, PS3 e Xbox 360 [FOTO]

[galleria id=”1951″]F1 2013 è un gioco per PC, PS3 e Xbox 360, che ci permette di mettere alla prova le nostre abilità nella guida. Il titolo è basato sul campionato mondiale di Formula 1 e la sua uscita è avvenuta il 4 ottobre nel nostro continente. Il videogame integra nuove caratteristiche, che gli sviluppatori hanno voluto realizzare, in modo da migliorare il gameplay. Ne risulta un gioco davvero coinvolgente, che farà divertire tutti i giocatori appassionati di sport e in particolare di guida. Il gioco include le 11 squadre e i 22 piloti della stagione attuale di Formula 1, oltre all’intero calendario della gara con 19 circuiti.

Tra le novità possiamo ricordare l’ampliamento della modalità test per giovani piloti. Quest’ultima, comunque, mantiene le sue caratteristiche di base che abbiamo visto in maniera specifica all’interno di F1 2012, l’episodio precedente della serie di videogiochi sportivi.

Le modalità di gioco presenti in F1 2013 sono le seguenti: F1 classic, prova a tempo, controtempo, scenario, sfida campionato, carriera, grand prix e test per giovani piloti. Ogni modalità ha delle caratteristiche ben precise. Ad esempio, la modalità grand prix consente di effettuare una gara singola con un’elevata possibilità di personalizzazione degli elementi di gioco.

La modalità F1 classic è una delle novità. All’interno di questa sezione del gioco potremo sperimentare quattro nuovi tracciati storici (Jerez de la Frontera, Brands Hatch, Imola ed Estoril) e guidare vetture degli anni ’80 e ’90.

Inoltre il gameplay si arricchisce di nuove possibilità per i giocatori, dal momento che è stato introdotto un nuovo livello di difficoltà, che si colloca a metà tra quello più facile e quello più difficile. In questo modo ogni giocatore potrà regolarsi di conseguenza ed agire tenendo conto delle proprie abilità personali.

Sempre per quanto riguarda la giocabilità, F1 2013 integra un livello di realismo maggiormente elevato. Lo vedremo in particolare durante la guida, quando noteremo che adesso le auto risponderanno ai comandi in modo molto più simile alla realtà. Tutto ciò si noterà anche quando effettueremo le curve, uno dei momenti più delicati della corsa. Se non faremo tutto alla perfezione e cercheremo di accelerare troppo, potremmo rischiare di danneggiare il motore e le gomme.

Si tratta, quindi, di un videogioco imperdibile per tutti gli appassionati di sport e di gare di Formula 1. Il gioco F1 2013 è disponibile per l’acquisto per PC, PS3 e Xbox 360 dallo scorso 4 ottobre in Europa.

Categorie PS3
Impostazioni privacy