F1 2012, uscita a settembre su PC, PS3 e Xbox 360 [VIDEO]

Gli appassionati di Formula 1 potranno essere contenti. F1 2012 ha un’uscita prevista per il prossimo mese di settembre. Ad annunciarlo è stata proprio l’azienda produttrice del videogioco, che ha parlato delle novità che potremo trovare all’interno di questo interessante prodotto videoludico a base di uno sport tanto apprezzato anche dai giocatori. Si tratta di un titolo che non possiamo perdere, per tutte le sue innovazioni descritte.

Codemasters, azienda produttrice del nuovo F1 2012, ha spiegato che il nuovo videogame sportivo sarà disponibile a partire dal prossimo mese di settembre. L’uscita in particolare è prevista per tre piattaforme videoludiche, in modo da fornire ai giocatori ampie possibilità di gioco.

Il nuovo F1 2012 sarà infatti disponibile su PC, PlayStation 3 di Sony e Xbox 360 di Microsoft. In particolare l’annuncio ufficiale della prossima disponibilità del nuovo prodotto videoludico è arrivato proprio nelle stesse ore dell’avvio del Gran Premio d’Australia.

Infatti Codemasters ha annunciato l’uscita del gioco proprio tredici ore dopo l’inizio della sessione delle qualifiche, un momento importantissimo per gli appassionati di Formula 1, dal momento che si tratta dell’evento che ufficialmente rappresenta l’apertura del campionato mondiale del 2012.

Saranno parecchie le innovazioni che saranno introdotte all’interno del nuovo videogame, a partire da una inedita modalità di gioco che ci coinvolgerà sicuramente tantissimo, grazie alle sue caratteristiche veramente originali.

Stiamo parlando della modalità chiamata Young Driver’s Test, che si configura come un modo originale per entrare a far parte attivamente dei meccanismi di gioco, gradualmente e aiutati da diverse sessioni di tutorial.

In questo modo durante il gioco riusciremo a saperne di più sulla Formula 1 e potremo cercare a poco a poco di guadagnarci un posto importante nelle varie partite che andremo ad affrontare in seguito. Si tratta di un modo ottimo per prendere confidenza col gioco e imparare nuove informazioni.

Oltre a questa nuova modalità naturalmente non mancheranno anche dei miglioramenti che saranno effettuati alla grafica di F1 2012 e al gameplay, per rendere il meccanismo di gioco ancora più coinvolgente.

Inoltre saranno introdotte anche delle novità all’interno della modalità di gioco multiplayer, con nuove possibilità di interagire con gli altri giocatori. Insieme a queste nuove informazioni è stato rilasciato anche un interessante video trailer di F1 2012, che potete vedere interamente in alto a questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy