F1 2010: il meteo condiziona le gare

In un videogioco di corse sono tanti i fattori che condizionano la buona riuscita di una partita. Per vincere una gara è infatti molto importante tenere sotto controllo diversi fattori che incidono sul percorso, sulla nostra resistenza e sul cammino che dovrà effettuare la nostra auto all’interno della pista. Ogni circuito, e questo lo sanno benissimo le varie aziende di produzione che realizzano i software videoludici che appartengono a questo genere, ha delle caratteristiche che lo differenziano dagli altri. Naturalmente questo deve essere anche chiaro ai videogiocatori che affrontano la gara.

F1 2010, il nuovo videogioco ispirato allo sport tanto amato in tutto il pianeta (qui trovate il trailer di lancio di Formula 1 2009, la precedente edizione) avrà, secondo gli ultimi annunci che provengono da parte dell’azienda di produzione, delle caratteristiche in più che senza dubbio renderanno il prodotto videoludico molto amato dai videogiocatori che lo utilizzeranno per affrontare un ottimo percorso di gioco.
 
In particolare infatti verranno rese molto corrispondenti alla realtà le condizioni metereologiche che troveremo durante le partite. Le nostre corse quindi saranno condizionate dal meteo in quel particolare momento e a quanto si vede dal video che è stato diffuso e che potete trovare in alto a questo post sembra proprio che il percorso della nostra auto ne risentirà particolarmente.
 
Dovremo quindi fare molta attenzione a come ci muoviamo se le condizioni del tempo non sono ottimali e cerchiamo di impiegare bene il nostro tempo durante la corsa, che sarà quindi più o meno difficile in base anche alle condizioni metereologiche che troveremo in quel particolare momento del gioco in ogni circuito che avremo a disposizione.
 
Formula 1 è uno dei giochi di corse tra i più amati per quanto riguarda il genere in questione. Nell’attesa dell’uscita del nuovo prodotto vi ricordiamo che Formula 1 2009, l’edizione ora in commercio, è disponibile anche per iPhone.

Impostazioni privacy